Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Parigi a Milano in 7 ore, Trenitalia alla conquista dell'Europa

Da Parigi a Milano in 7 ore, Trenitalia alla conquista dell'Europa

Sold out il nuovo Frecciarossa, entro il 2022 in Spagna. All'arrivo un flash mob con Napoleone, le ballerine del can can, Asterix e Obelix

MILANO, 18 dicembre 2021, 18:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Primo Frecciarossa Milano-Parigi - RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo Frecciarossa Milano-Parigi - RIPRODUZIONE RISERVATA
Primo Frecciarossa Milano-Parigi - RIPRODUZIONE RISERVATA

Da Parigi a Milano in meno di 7 ore con il nuovo Frecciarossa ed entro il 2022 l'Alta Velocità unirà Madrid e Barcellona. Dopo il debutto in Francia è questo il prossimo obiettivo che si pone Trenitalia e il suo ad Luigi Corradi. Dalla banchina del binario 4, in Stazione Centrale a Milano il manager sottolinea l'importanza di questa giornata che rompe il monopolio che aveva il Tgv. "Abbiamo creato un treno che è veramente europeo, infatti iniziamo in Francia ma poi in futuro andremo in Austria, in Germania".
    "E' stato un viaggio molto emozionante e anche molto divertente - racconta l'ad - Il treno era completamente pieno, con un sacco di giovani", in tanti sono saliti anche a Lione per venire a Torino e Milano (fermate intermedie Chambery e Modane). "Costa meno del Tgv, appena è uscita l'offerta mia figlia che fa l'architetto a Parigi ha cambiato il biglietto e ha voluto provare il nuovo treno" racconta una signora in attesa dell'arrivo del treno. "Abbiamo lanciato tante offerte a 20 euro per far provare il servizio e poi ci sono quattro classi di servizio come in Italia con la Standard, la Premium, la Business e la Executive. Il vantaggio principale (rispetto al Tgv, ndr) è il servizio a bordo in cui c'è un po' di Made in Italy in più per i francesi (con i piatti d'autore dello Chef stellato Carlo Cracco), coccoliamo il nostro passeggero" spiega Corradi.
    Ad accogliere i passeggeri di questo primo viaggio anche un flashmob in 'salsa francese' con ballerine del can can, Napoleone, Asterix e Obelix e 'caratteri' d'Oltralpe.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza