Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

E-commerce e Non Profit insieme per raddoppiare donazioni mondo

E-commerce e Non Profit insieme per raddoppiare donazioni mondo

Nasce TrustMeUp, acquisti online si trasformano in beneficenza

MILANO, 08 novembre 2021, 15:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Raddoppiare le donazioni nel modo.
    Con questo obiettivo nasce TrustMeUp, piattaforma web che trasforma gli acquisti online in donazioni, dando vita a una nuova frontiera dello shopping in un'ottica di responsabilità sociale condivisa e di solidarietà. Alla base, c'è la tecnologia Blockchain che garantisce una maggiore trasparenza e tracciabilità delle operazioni. TrustMeUp rappresenta un modello innovativo di raccolta fondi per il Terzo Settore che permette a tutti di comprare donando e, allo stesso tempo, offre alle aziende una proposta all'avanguarda di corporate social responsability. In pratica, i consumatori che acquistano nei negozi online presenti nella piattaforma possono, da un lato, devolvere in beneficenza una parte dell'importo speso (mediamente il 15%) all'associazione prescelta durante la fase d'acquisto (secondo un modello definito "DonaComprando"); dall'altro lato, possono effettuare una donazione, per qualsiasi importo, a favore dell' ente non profit 'preferito', ricevendo in cambio degli sconti da utilizzare per altri acquisti online.
    Presentata in occasione dell'evento "E-Commerce e non profit: un nuovo modello di sostenibilità", patrocinato da Assolombarda, la piattaforma TrustMeUp arriva in un momento di profonda crescita per il mondo dello shopping online, a fronte di una contrazione del settore non profit. Ma "da oggi, i consumatori, gli e-commerce e le associazioni non profit possono insieme supportare progetti per aiutare chi ha più bisogno", affermano i fondatori di TrustMeUp, Carlo Carmine e Angelo Fasola.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza