Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ita: Altavilla, nulla può più bloccare avvio il 15 ottobre

Ita

Ita: Altavilla, nulla può più bloccare avvio il 15 ottobre

Completate assunzioni piloti, assistenti di volo

ROMA, 01 ottobre 2021, 20:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Non c'è più nulla che blocchi il decollo di Ita dal 15 ottobre dal punto di vista operativo", dice il presidente Alfredo Altavilla, spiegando che oggi alle 17 è stato "chiuso il fabbisogno di piloti e assistenti di volo", e che "nei prossimi giorni" saranno completate anche "le assunzioni per il personale di terra".
    "Sarei un pazzo scatenato, - prosegue - irrispettoso dei soldi dei contribuenti, se dicessi che Ita può sopravvivere come operatore stand alone. Il destino di Ita è di essere integrato in uno dei grandi gruppo, ma di essere integrato a condizioni di pari dignità con gli altri dell'alleanza e non, come accaduto in passato ad Alitalia, trattata come se fosse il parente povero". "E' - spiega - quello che stiamo dicendo ai potenziali partner con cui stiamo parlando: ci vuole rispetto per il fatto che siamo la compagnia di bandiera, rispetto per gli hub di Fiumicino e Linate, pari dignità nella gestione delle rotte".
    Infine a Michael O'Leary ceo di Ryanair: "fino adesso è stato il nostro pubblicitario migliore perché parla tantissimo di noi e sta facendo conoscere il nome Ita". E il marchio Alitalia? E' "irrealistica" la valutazione come base d'asta del marchio Alitalia, "rende antieconomico l'investimento". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza