Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tpl: Gibelli (Asstra), impossibile trasportare 100% studenti

Tpl

Tpl: Gibelli (Asstra), impossibile trasportare 100% studenti

Mezzi aggiuntivi inutili, servono orari d'ingresso differenziati

CERNOBBIO, 03 settembre 2021, 19:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"E' impossibile trasportare il 100% degli studenti con l'80% dei posti utilizzabili sui mezzi di trasporto". Lo afferma il presidente di Asstra e di Ferrovie Nord Milano Andrea Gibelli a margine del Workshop Ambrosetti di Cernobbio. "In grandi città come Milano e Roma - ha spiegato - si concentra maggiormente il problema dell'affollamento dei mezzi di trasporto e gli autobus aggiuntivi non possono sostituirsi ai treni o alle metropolitane, ci vorrebbero centinaia di bus che non possono percorrere le strade". "Anche ad avere convogli aggiuntivi - ha aggiunto - sarebbe impossibile farli viaggiare". "L'anno scorso - ha ricordato - quando le scuole si sono sedute al tavolo con le aziende di trasporto e con i prefetti il problema è strato risolto e oggi le linee guide sono le stesse con gli orari di ingresso differenziati".
    Quanto a una possibile introduzione dell'obbligo del 'Green Pass', che il manager esclude possa arrivare, le aziende non sarebbero in grado di gestirlo. "Noi ci occupiamo di mobilità - ha detto - non possiamo fare i controlli sanitari".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza