Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mediaset: ok in Borsa (+3%) anche su stime pubblicità calcio

Mediaset

Mediaset: ok in Borsa (+3%) anche su stime pubblicità calcio

Massimi da oltre tre anni, ipotesi su broadcaster internazionali

MILANO, 02 luglio 2021, 14:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ottimi acquisti su Mediaset in Piazza Affari: il titolo del Biscione sale del 3% a 3,14 euro, ai massimi da oltre tre anni tra scambi forti, pari a 3,5 milioni di pezzi poco dopo metà giornata contro i 2 milioni dell'intera seduta precedente. Bene anche Mediaset Espana a Madrid, che cresce del 3,7% a 5,55 euro.
    Il Biscione sfrutta le previsioni della raccolta pubblicitaria sul calcio (più di 100 milioni stimati sui 150 totali del mercato) e il piano di sviluppo europeo con i primi colloqui con possibili partner finanziari e industriali dopo lo spostamento della sede legale della capogruppo in Olanda, che potrà essere la piattaforma per l'espansione internazionale.
    Nel dettaglio, Publitalia raccoglierà la pubblicità per tutta serie A ed Europa league per Dazn e per il meglio della Champions, Coppa Italia e Supercoppa (per Mediaset sia free su Canale 5 sia pay per Mediaset Infinity). Dal punto di vista strategico, il Biscione in questo modo andrà a riguadagnare anche una fetta della crescita pubblicitaria 'digital' fino a ora quasi totalmente intercettata da Google e Facebook.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza