Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lego prima al mondo per reputazione, Ferrari terza

Lego prima al mondo per reputazione, Ferrari terza

Classifica Global RepTrack, tra italiane anche Barilla e Ferrero

ROMA, 12 aprile 2021, 15:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' la Lego a guidare - anche nel 2021 - la Global RepTrak 100, lo studio, giunto ormai alla sua undicesima edizione, che classifica le prime 100 aziende al mondo attraverso il "Reputation Score", un punteggio da 0 a 100 che sintetizza in maniera matematica la percezione del pubblico su indicatori come Products & Services, Innovation, Workplace, Governance, Citizenship, Leadership, e Performance e - da quest'anno - anche sui valori ambientali ESG (Enviromnental, Social, Governance).
    Il gruppo danese, spiega un comunicato, è seguito da Rolex e al terzo posto da Ferrari, prima tra le italiane, in ascesa rispetto al quarto gradino dello scorso anno. Tra i marchi made in Italy, scalano posizioni anche aziende del settore alimentare come Barilla, che sale in classifica posizionandosi all'undicesimo posto (lo scorso anno era al 18/o), e Ferrero che entra nella top 20 conquistando la diciannovesima posizione (lo scorso anno era al 21/o). Seguono poi Pirelli che si attesta alla posizione 25, Lavazza alla posizione 53, Giorgio Armani alla 61 e, tra le new entries del 2021, un altro marchio che rappresenta la moda italiana nel mondo: Prada, che si piazza alla posizione numero 84.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza