Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ibarra, sprigionare tutto il potenziale del digitale

B20

Ibarra, sprigionare tutto il potenziale del digitale

Al B20 guida la task force sulla Trasformazione Digitale

ROMA, 16 gennaio 2021, 12:43

Redazione ANSA

ANSACheck

Maximo Ibarra - RIPRODUZIONE RISERVATA

Maximo Ibarra - RIPRODUZIONE RISERVATA
Maximo Ibarra - RIPRODUZIONE RISERVATA

"Abbiamo deciso di chiamare la nostra task force "trasformazione digitale" perché siamo tutti chiamati a fronteggiare una nuova grande sfida: ripensare il modo in cui progettiamo la nostra economia, la vita personale e il lavoro", spiega l'a.d. di Sky Italia, Maximo Ibarra, presentando il lavoro ella task force che presiede al B20.
    "La tecnologia ci offre l'opportunità di trovare nuovi modi per risolvere vecchi problemi. È uno strumento che migliora il nostro hardware e le nostre infrastrutture, ma la cultura resta sempre il nostro sistema operativo. Ecco perché è necessario garantire un ambiente orientato all'innovazione, e la trasformazione digitale rappresenta proprio il processo per arrivare a questo nuovo approccio", dice: "La pandemia Covid-19 ha messo in luce il ruolo già centrale del digitale per uno sviluppo economico sostenibile e inclusivo. Già un anno fa, era chiaro come fosse necessaria una connettività più veloce per tutti a livello mondiale, sia a casa che sul posto di lavoro. Il Covid-19 ha semplicemente fatto crescere questa domanda.
    "Il nostro impegno - sintetizza Ibarra - è quello di sprigionare tutto il potenziale della Trasformazione Digitale, anche come motore della ripresa: stimolando la domanda di prodotti e servizi digitali da parte di clienti e aziende, potenziando l'attuale offerta digitale sia a livello privato che pubblico e consolidando gli abilitatori digitali e tecnologici".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza