Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salone nautico Genova al via. Cecchi, è saper fare italiano

Salone nautico Genova al via. Cecchi, è saper fare italiano

60/a edizione con norme anticovid

GENOVA, 17 settembre 2020, 16:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutto pronto per la 60/a edizione del Salone nautico di Genova, il primo ad essere promosso in tempo di covid. I Saloni Nautici, la società di Confindustria nautica che organizza l'evento, hanno superato tutte le difficoltà del momento scegliendo di applicare misure più rigorose rispetto a quelle indicate dai decreti e grazie a una task force composta da un pool di ingegneri, sanitari e legali, "il cui protocollo di sicurezza ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo", dicono gli organizzatori. Tra le procedure adottate per mettere in sicurezza l'evento, in programma dall' 1 al 6 ottobre una piattaforma gestionale dedicata all'acquisto dei biglietti di ingresso, in vendita esclusivamente online, con l'indicazione dei giorni di visita, la prenotazione dei parcheggi, le telecamere ad ampio raggio per lo screening della temperatura prima dell'accesso, gli ingressi con termoscanner.
    "Non ci siamo mai fermati, abbiamo impegnato risorse aggiuntive per raggiungere l'obiettivo. Il Salone Nautico di quest'anno - afferma il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi - non sarebbe stato possibile senza le aziende del settore che hanno creduto nel progetto. E' una iniziativa che contribuisce al rilancio dell'economia del Paese. E' l'immagine del saper fare italiano" . Secondo gli organizzatori il Salone sviluppa un indotto superiore ai 60 milioni di euro.
    Tra gli espositori, confermati i principali cantieri, italiani ed esteri, che hanno partecipato all'edizione 2019, ma ci sono anche nuovi marchi.
    Le ammiraglie del Salone Nautico 2020 sono il SD126 di Sanlorenzo (37,95 metri), una première mondiale, mentre, per la vela, il Mylius 80 di Mylius Yachts con i suoi 25 metri.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza