Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mediaset: Giordani, strategia resta consolidamento europeo

Mediaset: Giordani, strategia resta consolidamento europeo

Rete unica giustifica investimento, raccolta +10% luglio-agosto

MILANO, 09 settembre 2020, 10:48

Redazione ANSA

ANSACheck

"Confermo che non vediamo nessun'altra strategia se non un consolidamento europeo". Lo afferma il direttore finanziario del Biscione, Marco Giordani, durante la conference call con gli analisti finanziari a proposito del progetto della holding Mfe, confidando che con Vivendi si possa "trovare una soluzione, lavorando come sempre nel rispetto dell'interesse di tutti gli azionisti". Sulla rete unica risponde che "l'obiettivo di avere un network indipendente ed efficiente è cruciale e può giustificare un investimento da parte nostra".
    In luglio e agosto la raccolta pubblicitaria di Mediaset è cresciuta complessivamente del 10% rispetto agli stessi mesi dello scorso anno. Lo specifica Matteo Cardani, general manager marketing di Publitalia, aggiungendo che "la prima metà di settembre è positiva" ma la "visibilità generale del mercato è scarsissima", con il gruppo che lavora settimana su settimana.
    Luglio e agosto per il Biscione hanno usufruito rispetto al 2019 delle partite Champions league che non vi erano l'anno scorso, ma in ogni caso la raccolta pubblicitaria sarebbe stata in aumento "a una cifra".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza