Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Industria agroalimentare contro fake new

Industria agroalimentare contro fake new

Con seminario web reputation al via ciclo incontri Agronetwork

ROMA, 19 ottobre 2017, 20:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tra interessi contrastanti, necessità di incrementare le vendite, la "messa al bando" di alcuni ingredienti e prodotti, il proliferare di novità su diete alla moda, il settore agroalimentare è uno dei più esposti a cattiva informazione e fake news: un rischio per aziende e consumatori. E' quanto sottolinea Agronetwork l'associazione per i progetti dell'agroindustria, costituita da Confagricoltura, Nomisma e Luiss, che al tema ha dedicato oggi a Roma il seminario "Web reputation: gestione della reputazione aziendale nell'agroalimentare", con l'obiettivo di delineare scenario e dinamiche del mondo web per analizzare potenzialità e rischi, strategie del webmarketing, i sistemi di difesa in caso di crisi o criticità aziendali. Quello della reputazione in Italia e all'estero delle aziende infatti, è un nodo sempre più importante per l'industria agroalimentare che in Italia conta su un fatturato di quasi 140 mld di euro ed un export di 35 mld di euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza