Economia

Roma tra prime 10 città per reputazione

Vince Sidney, Venezia dodicesima, balzo Milano al 21esimo posto

Roma entra con l'ottava posizione nella 'top ten' delle città mondiali per reputazione, con Sidney che si conferma prima, Venezia dodicesima e Milano che, dopo l'Expo, fa un balzo di undici posizioni per piazzarsi 21esima.
Lo afferma l'annuale classifica consultata dall'ANSA del Reputation Institute, leader internazionale nei servizi di misurazione e consulenza sulla reputazione, basata su interviste nei Paesi del G8 con domande in tre macro categorie: efficacia del governo, attrattiva dell'ambiente (soprattutto turistica) e sviluppo dell'economia.
Secondo la classifica City RepTrak 2016, Roma resta prima al mondo per attrattiva turistica, seguita da Vienna e Parigi, con New York quarta, Barcellona quinta, Venezia sesta e Milano dodicesima. In Italia va peggio per i parametri di efficacia del governo (Roma è 26esima, Milano 30esima) e per lo sviluppo dell'economia: tra le prime città mondiali c'è solo Milano, 28esima. Nella graduatoria generale dopo Sidney, figurano Vienna, Zurigo e Toronto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie