Torna a Salerno la seconda edizione di AgriFood Future, che quest'anno punta a consolidare il suo ruolo di riferimento nazionale per il settore agroalimentare.
L'edizione 2024, organizzata da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Salerno, si svolge in diverse location della città, con un programma di interventi, workshop e momenti di confronto su temi cruciali per il futuro dell'agroindustria, guardando anche al G7 Agricoltura.
L'evento si focalizzerà su due temi fondamentali: innovazione tecnologica e sostenibilità. Tre i giorni di discussioni che coinvolgeranno istituzioni, imprese ed enti di ricerca, con l'obiettivo di promuovere un confronto aperto e costruttivo sul futuro del settore.
"AgriFood Future rappresenta un'opportunità cruciale per il settore agroalimentare italiano di affrontare le sfide poste dal cambiamento climatico e dall'evoluzione tecnologica" ha spiegato il presidente di Unioncamere e promotore dell'evento Andrea Prete.
Esempio concreto di come l'evento miri a proiettare questo settore chiave dell'economia italiana verso l'innovazione è la partecipazione di Google con il progetto "IA per il Made in Italy", ideato per affiancare le eccellenze italiane nel cogliere le opportunità che l'intelligenza artificiale offre per migliorare competitività e innovazione. L'iniziativa sarà all'interno di AgriFood Future 2024 con lo Spazio Interattivo temporaneo dedicato all'agroalimentare.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA