Cinema streaming, Denzel Washington e Rohmer su RaiPlay

Su Mymovies il programma del Noir in Festival

(di Giorgio Gosetti) (ANSA) - ROMA, 11 MAR - Le maggiori novità della settimana su alcune delle piattaforme più interessanti del momento riguardano festival, cicli, proposte alternative. Su MYmovies.it si può seguire fino a sabato il programma del Noir in Festival, manifestazione specializzata in misteri e delitti tra cinema e letteratura. Tra le anteprime più attese: l'italiano "No amarmi" dell'indipendente Marco Cercaci con una storia di passione e delitti sullo sfondo della lotta partigiana e dell'occupazione tedesca nel 1944; le prime immagini in anteprima dell'atteso "Diabolik" dei Fratelli Manetti, il francese "Le apparenze" di Marc Fitoussi ambientato nella Vienna della grande musica operistica. Su Raiplay omaggio d'eccezione all'arte di un maestro del cinema francese come Eric Rohmer con i quattro film del suo ciclo dedicato alle stagioni dall'autore del "Raggio verde". Capita di rado di vedere riuniti i quattro film che sfaccettano le stagioni dell'amore ed è quindi importante il servizio (gratuito) offerto dalla piattaforma della Rai. Infine, a poche settimane dal varo della piattaforma nuova di zecca del cinema indipendente "Miocinema", ecco la risposta di "Nexo+" con un ricco programma di eventi musicali, appuntamenti teatrali, concerti e registrazioni rare. In alternativa: - UN CONFINE INCERTO di Isabella Sandri con Cosmina Stratan, Moise Curia, Anna Malfatti, Valeria Golino, Salvatore Cantalupo.
    Una poliziotta sulle tracce di una bambina scomparsa e di un possibile rapitore che vende su internet video pedopronografici.
    Una caccia che è anche un viaggio interiore per l'ispettrice Milia Demetz e un viaggio che parte da Ortisei (dove è sparita la piccola Sputo) e approda alle foreste della Germania meridionale. L'"orco" che sfrutta Sputo si chiama Richi ma la regista ha la sensibilità necessaria per non dare a nessuno dei personaggi i colori a forti tinte dello scandalo e al film il vezzo della morbosità. Anzi, camminando con perfetto controllo, sul "confine incerto" della verità restituisce uno dei film indipendenti più convincenti del momento. Si vede grazie a #iorestoinsala.it - FINO ALL'ULTIMO INDIZIO di John Lee Hancock con Denzel Washington, Rami Malek, Jared Leto, Sofia Vassilieva, Natalie Morales, Tom Hughes, Chris Bauer. Uno dei thriller più attesi del momento arriva su Prime Video e altre piattaforme con il suo fascino da noir d'altri tempi. Il vice-sceriffo Joe Deacon arriva a Los Angeles per un'indagine di routine, lasciando la cittadina dove lavora da anni. Finisce però presto coinvolto in una indagine mozzafiato sulle tracce di un serial killer imprendibile: è lo stesso sergente Baxter, a cui sono affidate le indagini, a coinvolgere Deacon, ignorando però che alcuni aspetti della caccia riportano a galla un oscuro passato del suo improvvisato collega.
    - THE GENTLEMEN di Guy Ritchie con Henry Golding, Kate Beckinsale, Matthew McConaughey, Hugh Grant, Jeremy Strong.
    Autentica rimpatriata di star che si divertono un mondo a giocare con i cliché del thriller sotto la regia adrenalinica dell'autore del moderno "Sherlock Holmes". Un investigatore privato dalla doppia moralità, un magnate della carta stampata coinvolto in affari loschi; un boss della droga in cerca di vendetta. E sullo sfondo, in un crescendo di colpi a sensazione e ironie esplicite: un trafficante cinese, un miliardario russo ex spia del KGB e un gangster di quartiere Coach, che si serve di una band di rapper e lottatori per tenere sotto controllo i commerci e le informazioni. In video noleggio e in piattaforma Prime Video.
    - TUTTI PER 1 , 1 PER TUTTI di Giovanni Veronesi coin Pierfrancesco Favino, Margherita Buy, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Anna Ferzetti, Rocco Papaleo. Esilarante parodia (o sequel se si preferisce) delle avventura dei tre moschettieri di Alessandro Dumas in una chiave favolistica che finisce a conservare lo spirito originale dell'opera pur nella sua irriverente lettura. Ormai prossimi alla pensione, Athos, Porthos, Aramis e D'Artagnan tornano in servizio per amore della Regina. E incroceranno le lame, anche con Cyrano, senza contare gli agenti segreti inglesi in stile 007. Dopo l'anteprima su Sky adesso in vendita e noleggio in negozio o online. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie