Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Marcuzzi, "in Rai con Boomerissima, programma nelle mie corde"

Marcuzzi, "in Rai con Boomerissima, programma nelle mie corde"

"La mia grande sfida su Rai2 dal 10 gennaio in prima serata"

ROMA, 09 gennaio 2023, 19:44

di Nicoletta Tamberlich

ANSACheck

Tv: Rai; ' 'Boomerissima ' ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Tv: Rai;  ' 'Boomerissima ' ' - RIPRODUZIONE RISERVATA
Tv: Rai; ' 'Boomerissima ' ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

"Questa esperienza è un altro punto di partenza ed è un nuovo gradino. È la prima volta che scrivo un programma e che me lo cucio addosso". Da martedì 10 gennaio arriva in prima serata su Rai 2 Boomerissima, il nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi che metterà per la prima volta a confronto due generazioni: quella dei boomer, ovvero i vip over 40 che, come la conduttrice, hanno amato molto gli anni '80 e '90, e quella dei millennial, le celebrity che hanno invece vissuto prevalentemente l'epoca del nuovo millennio. "Le due fazioni opposte del divano, anche se poi oggi le nuove generazioni ci hanno riscoperto anche nelle serie televisive, nella musica, nella moda", dice la conduttrice nel corso della presentazione negli studi Rai Fabrizio Frizzi, alla presenza del direttore dell'Intrattenimento di prime time Stefano Coletta. Il format, prodotto da Rai in collaborazione con Banijay Italia, segna il grande ritorno in tv di Marcuzzi, che si mette al timone del programma in una veste inedita: al suo già comprovato ruolo di conduttrice, si aggiunge infatti anche quello di ballerina e showgirl. I team che si sfideranno nella prima puntata saranno composti da Francesco Facchinetti, Claudia Gerini, Max Giusti e Sabrina Salerno per la squadra dei boomer; mentre Elettra Lamborghini, Valentina Romani, Gianmarco Tamberi e Tommaso Zorzi per i millennial. Tra gli ospiti: Luciana Littizzetto che "ci ha fatto una grande regalo" e Max Pezzali "che in fondo rappresenta entrambe le generazioni". Marcuzzi, in merito al suo addio a Mediaset e al fatto che in Rai è arrivata non sull'ammiraglia ma su Rai2, spiega: "Sono andata io da Stefano Coletta chiedendogli di fare questa sfida su questa rete che mi somiglia. Avevo voglia di mettermi in gioco qui, perché la rete ha le corde giuste per me. Ho ricevuto amore anche in tutti gli anni in cui sono stata a Mediaset, nessuna lite, e mi sono presa del tempo in un momento, quello della pandemia, perché sono cambiata. In questo periodo ho pensato di voler fare un programma che mi permettesse di non essere solo alla conduzione, ma di diventare una performer a tutto tondo". Poi, a chi lo chiede, risponde: "Non sono in esclusiva con la Rai". Dopo la sua partecipazione come ospite di Amadeus allo speciale Soliti Ignoti - Lotteria Italia, qualcuno le chiede della possibilità di vederla in qualche veste al Festival di Sanremo 2023: "Prendo quello di bello che trovo in un programma, penso al presente. Sanremo mi piace seguirlo da casa", risponde. A chi ricorda a Marcuzzi, invece, le belle parole espresse da Mara Venier su di lei come una sua eventuale erede, "Mara Venier - sottolinea - è l'unica regina della domenica". Quanto ai rumors su un litigio dietro le quinte tra Claudia Gerini e Tommaso Zorzi conferma: "Pensavamo potesse essere una gara più scanzonata, in realtà qualcuno si è incaponito. L'atmosfera era assai vivace. E' venuta fuori una sana competizione. Ma non sono stati i soli". In ogni puntata saranno presenti in studio due squadre, ciascuna composta da quattro celebrity appartenenti alle rispettive annate, che proveranno a conquistare la vittoria finale rispondendo alle più disparate domande di cultura pop. Obiettivo: cercare di superare al meglio tutti i match previsti nel corso della serata, dimostrando che i propri anni sono i più emozionanti e, di conseguenza, i più meritevoli di vittoria. Diversi i giochi a cui i concorrenti potranno essere sottoposti: da Super Hit, in cui ogni squadra deve dimostrare che la musica dei suoi anni è la più coinvolgente; a Che anno è, in cui si chiede ai giocatori di indovinare l'anno esatto di uscita di un determinato filmato della propria epoca; fino a Tutti cantano Sanremo, dove ogni squadra deve saper dimostrare di interpretare al meglio i brani della sua generazione, e tanti altri. Un percorso che porta poi all'Arringa, il round finale in cui un esponente di ciascuna squadra ha il compito di convincere il pubblico che la sua epoca è la migliore e a votare per il proprio team. Non mancheranno inoltre grandi effetti scenici a rendere ancora più immersiva l'atmosfera

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza