Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. X Factor, Rkomi in giuria, si completa tavolo stagione 2022

X Factor, Rkomi in giuria, si completa tavolo stagione 2022

Con Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D'Amico in talent Sky

 Sarà Rkomi il quarto giudice di X Factor 2022. Il nome del rapper milanese, classe 1994, si aggiunge a quelli di Fedez, di Ambra Angiolini e di Dargen D'Amico, con tre esordi assoluti e un grande ritorno, quello del cantante e imprenditore che al suo debutto nello show targato Sky aveva solo 24 anni. Ora manca solo il nome del conduttore del talent: vari rumors hanno parlato di Francesca Michelin ma anche di Victoria Cabello fresca vincitrice di Pechino Express, ma le bocche restano cucite da parte di Sky.
    "Dal banco di scuola al tavolo dei giudici di #XF2022, per dare consigli e continuare ad imparare cose nuove. Non vedo l'ora di conoscervi tutti!", ha commentato Rkomi su Instagram, postando anche una stories in cui dorme e viene svegliato dai nipoti ("zio, dobbiamo andare a scuola"), con una tazza con stampata la X del talent. Vero nome Mirko Manuele Martorana, occuperà un posto dietro la cattedra di X-Factor a conclusione di due annate che lo hanno visto protagonista della scena musicale italiana, ultimo festival di Sanremo compreso, con la sua Insuperabile. Il suo album Taxi Driver, è stato il disco più venduto del 2021 e Rkomi è il terzo artista italiano più ascoltato dello scorso anno.
    Lo show Sky Original prodotto da Fremantle arriverà da settembre su Sky e in streaming su NOW. Il lavoro dei giudici inizierà con le Audition, che torneranno ad essere un grande evento con il pubblico in presenza, le cui registrazioni avverranno il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno presso l'Allianz Cloud di Milano, e sarà forse quella l'occasione per l'annuncio di chi prenderà il posto di Ludovico Tersigni, conduttore della passata edizione. Per Fedez questo sarà il sesto anno, dopo aver preso parte a 5 edizioni comprese tra il 2014 e il 2018, arrivando alla vittoria già al suo primo anno, nel 2014, con Lorenzo Fragola.
    "Insieme al mio matrimonio è stata la relazione più lunga", "si torna a casa", aveva detto subito dopo aver svelato per primo in una stories su Instagram il suo ritorno dietro il bancone e i momenti più significativi dal suo esordio a soli 24 anni all'ultimo. Esce il 3 giugno "La Dolce Vita", il nuovo singolo di Fedez con Tananai e Mara Sattei. Ambra Angiolini (che sta girando a Stromboli la fiction Protezione civile) lavora nel mondo dello spettacolo da trent'anni, costantemente sulla cresta dell'onda. Fresca di conduzione - per il quinto anno consecutivo - del Concerto del Primo Maggio in un'edizione che ha battuto tutti i record, fin dagli esordi ha dimostrato di essere un'artista poliedrica e innovativa, capace di incontrare sempre il gusto del pubblico.
    Una carriera tra tv, cinema e musica, in cui ha partecipato a oltre 30 show, lavorato al cinema con registi come Ferzan Özpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Marco Bellocchio. Il terzo giudice ad essere svelato è stato Dargen D'amico, considerato uno dei rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea nelle sue molteplici vesti di rapper, cantautore e produttore musicale. La sua hit di Sanremo 2022, Dove si balla, è stato un successo: ad oggi Doppio Disco di Platino con oltre 80 milioni di stream complessivi e più di 20 milioni di view. A marzo 2022 ha pubblicato Nei sogni nessuno è monogamo: un album complesso ed eterogeneo, forte del suo personalissimo sguardo sulle cose.
    Motivo in più la presenza di Fedez, amico di lunga data del rapper.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie