Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hastings, in Italia verso i 5 milioni di abbonati Netflix

Hastings, in Italia verso i 5 milioni di abbonati Netflix

Ceo e fondatore ad apertura nuova sede Roma

ROMA, 06 maggio 2022, 18:27

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Felice per i cinque David vinti da E' stata la mano di Dio, Reed Hastings, ceo e fondatore di Netflix, inaugura la sede italiana di Via Boncompagni a Roma sotto un violento scroscio di pioggia, ma non rinuncia ad annunciare 'che "in Italia si è arrivati alla soglia dei cinque milioni di abbonati''. Una crescita' 'importante con una percentuale a due cifre, con un netto segno positivo quindi. Alla fine dello scorso anno infatti - aggiunge - avevamo annunciato di essere arrivati in Italia a quattro milioni, ora possiamo dire di aver quasi raggiunto la soglia dei cinque''. Il calo degli abbonati a livello globale non lo preoccupa, minimizza il problema della fuga della Russia anche Tinny Andreatta: ''Tra i motivi della perdita di 200 mila abbonati l'uscita della Russia con i suoi 700 mila utenti (vanno conteggiati i nuovi abbonati), ma nel resto dei Paesi sono cresciuti''. Ed entrambi respingono al mittente anche solo la semplice definizione di ''cancellazione'' per problemi economici. Si è parlato infatti della cancellazione di Pearl, la serie che prende ispirazione da Meghan Markle. ''E' prodotta da una società con cui continuiamo a lavorare'', ha spiegato Andreatta. Anche se Hastings ha confermato che sulla piattaforma streaming arriverà la pubblicità: ''Noi non abbiamo mai avuto spot pubblicitari, ma è chiaro che bisogna lavorare sulla politica del contenimento dei prezzi, vanno studiate nuove modalità''. Del resto a suo avviso lo streaming ''è ancora all'inizio di un lungo cammino, perché permette la visione di contenuti in modalità mai esplorate prima. Rimarrà un modello per i prossimi 20 anni come lo sono stati i cellulari, poi gli smartphone negli ultimi 20''.
    A chi gli chiede cosa pensa della scalata di Elon Musk a Twitter, e della possibilità che il social cinguettante diventi meno libero e a pagamento, spiega che ''Netflix è sempre stata pluralista e politicamente corretta, valori a cui tiene moltissimo. Sul piano personale amo molto Musk e la Tesla, e sono molto curioso di capire cosa farà''. Mentre per lui l'Italia è un ''Paese speciale'', che considera ''una grande sfida', come dimostrano i tanti progetti annunciati oggi "nella nuova casa di Roma".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza