Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Eiffel, l'uomo che cambiò il profilo di Parigi per amore

Eiffel, l'uomo che cambiò il profilo di Parigi per amore

Su Sky nel giorno di san Valentino il film che racconta storia

 Non è forse un caso che a Parigi è anche conosciuta come la Dama. La storia dell'uomo che progettò e costruì la torre Eiffel e dell'amore proibito che gli diede ispirazione per realizzare il monumento che cambiò Parigi per sempre. In prima tv assoluta lunedì 14 febbraio, il giorno di San Valentino, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand: Eiffel, il film Sky Original diretto da Martin Bourboulon e scritto da Caroline Bongrand, che racconta la storia di Gustave Eiffel e di come nacque il progetto. La storia di un amore perduto e proibito ricostruita e immaginata sulla base di centinaia di documenti dell'epoca.
    Nel cast Romain Duris è Gustave Eiffel, Emma Mackey è Adrianne Bourgès, la donna amata da Gustave e Pierre Deladonchamps interpreta il marito di Adrianne, Antoine De Restac.
    Terminata la collaborazione per la costruzione della Statua della Libertà, l'ingegnere Gustave Eiffel ha raggiunto la celebrità. Il Governo francese preme per convincerlo a progettare qualcosa di spettacolare per l'Esposizione Universale di Parigi del 1889. Mentre elabora il progetto, Eiffel ritrova una misteriosa donna conosciuta in passato. La passione perduta e proibita gli fornisce l'ispirazione per realizzare la torre che cambierà il profilo di Parigi per sempre. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie