Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Elio irrompe tra i giudici di IGT, Mara "fa star bene" /VIDEO

Elio irrompe tra i giudici di IGT, Mara "fa star bene" /VIDEO

Edizione Golden dal 19 su Sky con Pellegrini, Matano, Comello

 Potremmo definirla una nuova edizione tutta d'oro, con grandi novità a partire dallo sbarco dirompente al tavolo dei giudici di Elio. Mercoledì 19 gennaio su Sky Uno e in streaming su NOW si riapre la caccia ai migliori talenti del nostro Paese. Riparte Italia's Got Talent (IGT), il grande show per tutta la famiglia prodotto da Fremantle per Sky, che negli anni passati ha visto la propria giuria (composta quest'anno anche da Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano, e Ludovica Comello alla conduzione) consolidarsi fino a scoprire un'armonia semi-cameratesca.
"Non vedo l'ora di sedermi al tavolo dei giudici - dice con la sua ironia sferzante Elio - ma il più lontano possibile da Frank Matano, lui è cattivo bisogna sfatare il mito, guardatelo al rallenty in verità dice cose tremende, ci hanno messo seduti lontani perchè durante le audition abbiamo sfiorato una rissa; io ero inciampato e lui voleva sferrarmi un pugno che con abilità ho schivato...poi posso usare il Golden Buzzer totalmente a caso". A sfatare il bluff è la regina Mara Maionchi "la verità è che si adorano, sono due falsari di professione, ma solo guardarli mette il buon umore". Ottima intesa per Elio con Federica Pellegrini, la Divina, plurimedagliata campionessa olimpica che ha da poco abbandonato l'attività agonistica dopo una carriera impareggiabile "non gli si può dire nulla, è perfetta, abbiamo scoperto cose in comune". La pluricampionessa olimpica conferma che Elio le ha fatto tantissime domande sul nuoto, "è il mio talento nascosto", fa eco lui". "Vorrei vedere" replica dice lei. Ma quindi sa nuotare bene? "In verita sto a galla" ammette Elio infine. Su Mara Maionchi: "Siamo una coppia di fatto, è unica, la venero, ci conosciamo dalla prima edizione di X Factor, ci basta uno sguardo per capirci". Maionchi replica "io solo a guardarlo sto bene, è come andare in una Spa, un toccasana, mi sento meglio fisicamente, la pressione, tutti valori del sangue. Siamo tutti felici di averlo qui". E Matano "in verità io ho questa risata rumorosa perchè era la stessa che aveva mio padre, anche quando andavo in chiesa da bambino venivo ripreso, disturbavo.... Elio può dire quello che vuole, per me è un un artista straordinario, ha portato una ventata di allegria, grazie a lui si è creato un clima fantastico, peccato che siamo seduti troppo lontani...ho il torcicollo mi giravo per guardarlo".
Ma che talenti avete voi? Comello: "io so fare la voce di Iginio Massari"; Elio "io nuoto". Pellegrini "io so preparare un ottimo tiramisù" e Mara "io a 80 anni ancora lo devo scoprire... posso dire che ancora non mi sono stancata". Sul palco di Italia's Got Talent arriveranno grandi ospiti come le campionesse sportive Paola Egonu e Bebe Vio. La giuria ha il compito di selezionare i talenti più meritevoli che si alterneranno sul palco e che dovranno dimostrare di valere almeno 3 "sì" per entrare nella rosa dei candidati alla finale. Come sempre ognuno dei quattro avrà a disposizione l'ambitissimo Golden Buzzer per mandare direttamente alla finalissima il proprio talento preferito, e da questa edizione un nuovo pulsantone dorato farà la sua apparizione in scena: sarà accanto a Lodovica, che conquista così il superpotere di regalare la finale a uno dei concorrenti ("dopo anni di conduzione mi hanno dato questo premio ma è anche una grande responsabilità perchè ti chiedi sempre e se se lo merita quello che viene dopo?"). A lei anche il compito di svelare alcuni aneddoti sui talenti protagonisti di #IGT. Inoltre, quest'anno anche il pubblico da casa sarà ancora più potente: non più uno ma due Golden Buzzer con cui spedire in finale i propri talenti preferiti. Ma i giudici potranno anche bocciare una performance, premendo il temutissimo rosso presente davanti a ciascun giudice: con 4 "buzzate" il concorrente deve automaticamente interrompere la sua esibizione, abbandonando i suoi sogni di gloria. Tra le performance più originali vedremo un cane cantare, un topolino in scooter, una "poiana attaccata alla testa di Federica Pellegrini", un "uccellino appollaiato sul microfono di Frank Matano". Inoltre, due acchiappafantasmi proveranno ad individuare "strane presenze" in studio e ci sarà anche un curioso vampiro che si accartoccerà su se stesso sulle note di "My Way". I concorrenti tra Nord, Centro e Sud Italia, ma alcuni arrivano anche dall'estero. Al termine della fase di Audizioni, la gara si chiuderà con la grande finale live del 23 marzo - in diretta alle 21.15 su Sky Uno - in cui i 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campione di Italia's Got Talent 2022, decretato come da tradizione dall'insindacabile giudizio del pubblico da casa.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie