Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Tv: al via a Torino riprese serie '5 minuti prima'

Tv: al via a Torino riprese serie '5 minuti prima'

Produzione Panamafilm con Rai Fiction e Film Commission

(ANSA) - TORINO, 24 NOV - Si è accesa la camera da presa sulle scene della serie tv '5 minuti prima', regia di Duccio Chiarini, una produzione Panamafilm in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
    Il racconto, ambientato a Torino ai giorni nostri, segue le vicende della sedicenne Nina e del suo gruppo di amici, alle prese con il sesso, l'amore, l'amicizia, la costruzione della propria identità. Se la vita ci pone tutti di fronte a scelte difficili, l'adolescenza riesce nell'impresa di moltiplicare le pressioni, le aspettative, le difficoltà di vivere in società, in famiglia, con i nostri affetti. Le prime volte sono tante e ovviamente la "prima volta per eccellenza" non si scorda mai. La prima volta di Nina tarda ad arrivare, si blocca, le viene il panico e non capisce perché, mentre i suoi amici le appaiono tutti molto più grandi e ricchi di esperienze. Tra percezioni, omissioni e bugie, diversi gusti e disinibizioni sessuali, il mondo che circonda Nina la porta a conoscersi, a capire quali sono le sue vere volontà e come affrontare le sue paure.
    Nel cast l'attrice e cantante Tecla Insolia (vincitrice di Sanremo Young 2019 e interprete di Nada nel tv movie Rai La bambina che non voleva cantare) nel ruolo di Nina e i giovani Ludovica Ciaschetti, Isnaba Na Monthce, Simone Fumagalli, Edoardo Pagliai, Sonia Caretto, Laura Martinelli, Sara Lughi. A completare il cast gli "adulti" Francesco Siciliano, Alessandro Garbin, Valentina Carnelutti, Tatiana Lepore, Alberto Barbi. "L'idea è quella di raccontare la spaesata fragilità con cui tanti adolescenti vivono ancora oggi le prime esperienze sessuali nonostante molte rappresentazioni superficiali li descrivano come una generazione disinibita", spiega il regista.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie