Cultura

Christian, ecco il teaser della serie Sky con Pesce e Santamaria

Arriva a gennaio. In corsa a CanneSeries

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - Un Edoardo Pesce coatto di periferia sfatto con i capelli lunghi con i segni di quelle sembrerebbe delle stimmate "mi sono venute da sole" assicura. "E secondo te il signore sceglierebbe uno come te" gli fa eco Claudio Santamaria.
    Sono le prime immagini del teaser trailer di Christian, una produzione Sky e Lucky Red che arriverà a gennaio 2022 su Sky e in streaming su NOW, in concorso al CanneSeries, il festival dedicato alle serie attualmente in corso.
    Commissionata da Sky Studios per l'Italia, è un supernatural - crime drama con il vincitore del David di Donatello Edoardo Pesce (Dogman) protagonista nel ruolo del titolo, quello dello scagnozzo di un boss della Roma di periferia a cui compaiono all'improvviso delle stimmate con le quali inizierà a fare miracoli. Accanto a Edoardo Pesce nel cast: Silvia D'Amico nei panni di Rachele, una ragazza problematica vicina a Christian; Francesco Colella interpreta Tomei, il veterinario del quartiere che arrotonda curando e cucendo quelli che ne hanno bisogno e non possono andare in ospedale; Giordano De Plano è Lino, il boss locale, quasi un fratello per Christian essendo i due stati cresciuti dalla stessa donna, Italia; Antonio Bannò nei panni del figlio di Lino, Davide, erede dell'impero del padre e miglior amico di Christian; Gabriel Montesi che interpreta un amico della compagnia di Christian e Davide, Penna, un piccolo malvivente che lavora per Lino; Lina Sastri (Napoli Velata, Passione, Ecce Bombo) in quelli di Italia, la madre di Christian. E con il vincitore del David di Donatello Claudio Santamaria (Freaks Out, Gli anni più belli, Lo chiamavano Jeeg Robot), che in Christian interpreterà Matteo, un postulatore del Vaticano all'ossessiva ricerca di qualcuno che abbia reali poteri taumaturgici.
    La serie Sky Original in sei episodi diretti da Stefano Lodovichi (Il cacciatore, In fondo al bosco) - anche produttore creativo - e Roberto Saku Cinardi, creata da Valerio Cilio, Roberto Saku Cinardi e Enrico Audenino, da un'idea di Roberto Saku Cinardi. Le sceneggiature sono di Valerio Cilio, Enrico Audenino, Renato Sannio e Patrizia Dellea. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie