Cultura

Cannavacciuolo su Sky con nuova lezione Chef Academy

Ospiti coffelier Sipione, pasticcere Fiorani e chef Pellegrino

(ANSA) - ROMA, 18 SET - Torna con la quarta lezione Antonino Chef Academy, l'Accademia culinaria guidata dallo chef e professore Antonino Cannavacciuolo in cui i giovani chef vengono chiamati a dimostrare il proprio valore per conquistare un posto ai fornelli della celebre e prestigiosa cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.
    Il nuovo episodio della produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, in arrivo domenica 19 settembre su Sky e Now, si aprirà con una preziosa lezione di vita da parte dello chef Cannavacciuolo: superare la propria comfort zone può portare a un salto di qualità.
    Per il test fuori sede, gli studenti e lo chef si sposteranno nel pieno centro di Milano. Ospiti delle cucine della storica pasticceria Marchesi, gli studenti si confronteranno con il caffè e con la piccola pasticceria. A dare lezione ai ragazzi saranno l'esperto coffelier - sommelier del caffè - Fabio Sipione, e Fabrizio Fiorani, nominato Miglior Pasticcere dell'Asia nel 2019 e membro dell'Accademia Maestri Pasticceri italiani.
    A seguire, nel test di approfondimento, in aula ci sarà come ospite lo chef salentino Floriano Pellegrino, il cui ristorante a Lecce si è guadagnato una stella Michelin ed è inserito nel 2018 nella lista di Forbes 30 Under 30 nella categoria Arte.
    Alla fine di questo appuntamento - domenica 19 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW - non tutti proseguiranno il proprio percorso all'interno di Antonino Chef Academy.
    Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo della terza edizione di "Antonino Chef Academy": Electrolux, Foxy, Gruppo Eurovo, Tognana. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie