Cultura

Masterchef Italia 10 sbarca in chiaro su Tv8

dal 29 agosto ultima edizione cooking show passata su Sky

(ANSA) - ROMA, 27 AGO - Sbarca su TV8, questa volta in prima tv in chiaro, la decima stagione di Masterchef Italia, il cooking show più amato della televisione, in onda dal 29 agosto, ogni domenica, alle ore 21.30. Si tratta dell'ultima edizione trasmessa su Sky Uno.
    Lo show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy torna con la conferma dell'acclamatissima giuria formata da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, chiamati a individuare tra le migliaia di persone che si sono presentate ai casting il miglior chef amatoriale d'Italia, titolo che al termine della precedente indimenticabile edizione è andato ad Antonio Lorenzon.
    MasterChef Italia è così entrato nelle case degli aspiranti chef andando a selezionare i più promettenti, quelli che con i loro strumenti e il loro talento hanno dimostrato più di chiunque altro cosa sanno fare, guadagnando così la possibilità di accedere nelle cucine del cooking show, giunto quest'anno alla decima edizione.
    Solo i migliori avranno poi accesso ai Live Cooking, al centro dei primi due episodi. Questa sarà l'occasione, per loro, di incontrare per la prima volta dal vivo i giudici, e la loro prima possibilità per impressionarli e conquistarli con un piatto che dovranno comporre con ingredienti cercati nella dispensa di MasterChef Italia e cucinare interamente davanti ai giudici. La selezione sarà serrata e, come sempre, nella MasterClass ci sarà posto solo per i migliori.
    Da lì inizierà la classica sfida secondo il meccanismo già rodato, ricco di prove appassionanti, sfide adrenaliniche e colpi di scena, basato sul talento e la creatività di questi concorrenti che sognano di diventare chef professionisti.
    Tornano quindi la Mystery Box, l'Invention Test, il temutissimo Pressure Test e, dopo l'esordio nella scorsa edizione - quando ha scompigliato le carte in tavola in diverse occasioni - anche lo Skill Test, l'"esame a sorpresa" che coinvolgerà tutti i concorrenti, senza esclusioni, mettendoli alla prova su una specifica abilità richiesta dai giudici. Tornano, inoltre, anche le prove in esterna e i tanti chef stellati e gli ospiti internazionali che sottoporranno i cuochi amatoriali alle prove più insidiose. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie