Comcast ha annunciato che NBC
Universal e Sky renderanno il servizio streaming Peacock
disponibile senza costi aggiuntivi per la platea di quasi 20
milioni di clienti Sky in Europa. Entro la fine dell'anno,
Peacock farà il proprio debutto internazionale sulle piattaforme
Sky che attualmente servono clienti in tutto il Regno Unito,
Irlanda, Germania, Italia, Austria e Svizzera. "Xfinity di
Comcast è stato parte integrante del successo della nostra
strategia go-to-market con Peacock negli Stati Uniti e vediamo
un'opportunità simile per espanderci a livello internazionale
con Sky", ha affermato Jeff Shell, amministratore delegato di
NBCUniversal. "Siamo entusiasti di rendere disponibile Peacock
per milioni di clienti Sky e di aggiungere un valore incredibile
alle loro piattaforme con un catalogo premium del miglior
intrattenimento di NBCUniversal incluso nel loro abbonamento.
Sfruttando le piattaforme Xfinity di Comcast negli Usa, siamo
stati in grado di testare e incrementare rapidamente la portata,
l'utilizzo e la riconoscibilità del brand Peacock. Non vediamo
l'ora di fare lo stesso con Sky in Europa". L'accordo con Sky
rappresenta la prima espansione internazionale di Peacock dal
suo lancio negli Stati Uniti la scorsa estate. Nell'ultimo anno,
54 milioni di clienti si sono abbonati a Peacock negli Stati
Uniti. Dana Strong, Group Chief Executive Officer di Sky, ha
detto: "Peacock sarà una grande aggiunta per i clienti Sky con
oltre 7.000 ore di contenuti senza costi aggiuntivi. Questo
valore aggiunto è un altro esempio del nostro costante impegno
nell'innovare per portare maggiori benefici ai nostri clienti
grazie alle sinergie tra Sky, NBCUniversal e Comcast Cable".
La programmazione di Peacock per tutti gli abbonati Sky senza
costi aggiuntivi, all'interno del pacchetto intrattenimento di
NOW e Sky Ticket e include una vasta gamma di contenuti fra cui
The Office, Rutherford Falls, Saved by the Bell, Equalizer,
Young Rock, Kardashians, Suits, Downton Abbey, e tanti altri.
Nel tempo, Peacock continuerà a migliorare il proprio catalogo
di contenuti attingendo dalle migliori produzioni originali
Peacock e dall'iconica library di serie e film della
NBCUniversal.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA