"Siamo lieti di accogliere
l'avvio del volo Covid tested Roma Fiumicino - New York JFK ad
opera di un partner storico come American Airlines che arriva a
ridosso della stagione turistica estiva ormai prossima a
dispiegare il suo potenziale - commenta Federico Scriboni, Head
of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma - quello
dei voli Covid tested è un progetto che è stato fortemente
voluto da Adr e promosso da tutti gli stakeholder. Riteniamo
infatti possa contribuire a rivitalizzare, in piena sicurezza,
mercati pressoché azzerati dall'obbligatorietà della quarantena
come è stato per il traffico extra Schengen, segmento strategico
per lo sviluppo del trasporto aereo, dello scalo romano e del
Paese". Per Andrea Coia, Assessore allo Sviluppo Economico,
Turismo e Lavoro di Roma Capitale, "fare sistema mettendo al
primo posto la sicurezza dei passeggeri e del personale è
lastrada giusta per favorire la grande ripartenza del comparto
del turismo e del suo indotto. Il percorso intrapreso da
American Airlines si aggiunge a quello che altre compagnie
stanno portando avanti negli ultimi mesi e all'ottimo lavoro
svolto da Aeroporti di Roma che ha reso gli scali romani sicuri
e certificati a livello internazionale. Contiamo molto sulla
ripresa del turismo verso e dagli Stati Uniti, poiché in tempi
pre- Covid i viaggiatori americani rappresentavano il 70% delle
presenze nella nostra città: ci auguriamo di tornare presto alla
stessa percentuale. Ecco perché, nell'ambito delle azioni di
promozione della Destinazione Roma, abbiamo inserito una
campagna finalizzata a valorizzare il segmento lusso ed
enogastronomico della città attraverso la collaborazione con INK
Global, Società proprietaria del network televisivo Reach Tv
presente nei principali 75 aeroporti del Nord America". "Un
video che illustra le eccellenze della tradizione culinaria
romana e le nuove tendenze gastronomiche e due filmati che
raccontano il lato più cool e più luxury dell'accoglienza e dei
servizi a Roma, esaltandone la qualità e l'unicità, saranno
trasmessi ogni 60 minuti, per 18 ore al giorno, per tutta la
durata della programmazione, negli scali di New York, Los
Angeles, Miami, Boston e Dallas dal 14 maggio al 14 giugno",
conclude.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA