Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ripresi voli Roma-New York Covid Tested American Airlines (2

Ripresi voli Roma-New York Covid Tested American Airlines (2

Compagnia vede una forte ripresa della domanda passeggeri

FIUMICINO, 10 maggio 2021, 11:34

Redazione ANSA

ANSACheck

"Siamo lieti di accogliere l'avvio del volo Covid tested Roma Fiumicino - New York JFK ad opera di un partner storico come American Airlines che arriva a ridosso della stagione turistica estiva ormai prossima a dispiegare il suo potenziale - commenta Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma - quello dei voli Covid tested è un progetto che è stato fortemente voluto da Adr e promosso da tutti gli stakeholder. Riteniamo infatti possa contribuire a rivitalizzare, in piena sicurezza, mercati pressoché azzerati dall'obbligatorietà della quarantena come è stato per il traffico extra Schengen, segmento strategico per lo sviluppo del trasporto aereo, dello scalo romano e del Paese". Per Andrea Coia, Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, "fare sistema mettendo al primo posto la sicurezza dei passeggeri e del personale è lastrada giusta per favorire la grande ripartenza del comparto del turismo e del suo indotto. Il percorso intrapreso da American Airlines si aggiunge a quello che altre compagnie stanno portando avanti negli ultimi mesi e all'ottimo lavoro svolto da Aeroporti di Roma che ha reso gli scali romani sicuri e certificati a livello internazionale. Contiamo molto sulla ripresa del turismo verso e dagli Stati Uniti, poiché in tempi pre- Covid i viaggiatori americani rappresentavano il 70% delle presenze nella nostra città: ci auguriamo di tornare presto alla stessa percentuale. Ecco perché, nell'ambito delle azioni di promozione della Destinazione Roma, abbiamo inserito una campagna finalizzata a valorizzare il segmento lusso ed enogastronomico della città attraverso la collaborazione con INK Global, Società proprietaria del network televisivo Reach Tv presente nei principali 75 aeroporti del Nord America". "Un video che illustra le eccellenze della tradizione culinaria romana e le nuove tendenze gastronomiche e due filmati che raccontano il lato più cool e più luxury dell'accoglienza e dei servizi a Roma, esaltandone la qualità e l'unicità, saranno trasmessi ogni 60 minuti, per 18 ore al giorno, per tutta la durata della programmazione, negli scali di New York, Los Angeles, Miami, Boston e Dallas dal 14 maggio al 14 giugno", conclude.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza