Retweet hot su profilo Ballando con le stelle, ironia su web

Reagiscono Rai e Carlucci: Fatto gravissimo e intollerabile'

(ANSA) - ROMA, 15 APR - Il retweet (ora cancellato) di un post hot da parte dell'account ufficiale di Ballando con le stelle su Twitter, ha scatenato l'ironia del web e una pronta reazione della Rai e della conduttrice del programma di Rai1, Milly Carlucci. Il tweet contiene una battuta dal contenuto a luci rosse, postata da un utente che si definisce nella bio 'spiritosone fake' che ora continua a commentare divertito il clamore involontariamente suscitato. La Rai però non ride e in una nota ufficiale spiega: "La Direzione RaiPlay e Digital si scusa per quanto avvenuto oggi sul profilo twitter di Ballando con le stelle. E' in corso la ricostruzione esatta dell'accaduto che sembra al momento frutto di un accesso non autorizzato".
    La questione è stata commentata su twitter anche da Milly Carlucci: "Mi è stato segnalato che dall'account Ballando_Rai è stato effettuato il retweet di un messaggio volgare e di cattivo gusto - scrive -. Ho subito avvisato i miei referenti in Azienda che avevano già provveduto a far cancellare il retweet e stanno procedendo agli accertamenti del caso". Per poi aggiungere in un altro post: "E' un fatto gravissimo e intollerabile. Seguirò fino in fondo gli sviluppi.
    #BallandoConLeStelle". Molti internauti a loro volta stanno rispondendo alla conduttrice, chiedendo che non ci sia una reazione troppo dura verso il responsabile del retweet, per quello che viene considerato dai più semplicemente un errore.

In serata la Rai ha comunicato che sta procedendo alla denuncia presso la Polizia Postale contro ignoti per accesso non autorizzato e diffamazione al profilo twitter del programma.  (ANSA).

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie