Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce RaiPlay Sound, la nuova piattaforma per audio digitale

Nasce RaiPlay Sound, la nuova piattaforma per audio digitale

Al via maggio-giugno. Nei podcast "attesi" Fiorello e Arbore

ROMA, 24 febbraio 2021, 14:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Podcast, ascolto on demand, live radio. Con tante storie, musica, informazione, ma anche tutta la ricchezza degli archivi. In qualunque momento, dove vogliamo.
    Dopo il successo di RaiPlay, nasce RaiPlay Sound, la nuova piattaforma multidevice Rai dedicata all'audio originale, che di quel primo esperimento e della radio "tradizionale" è in qualche modo figlia. Un nuovo debutto per la Rai nell'era dei podcast, per la quale già si attendono talent come Rosario Fiorello, Renzo Arbore e le tante voci di RadioRai.
    "All'inizio della nostra consigliatura - spiega l'ad di Viale Mazzini, Fabrizio Salini - tra i nostri obbiettivi c'era traghettare la Rai da servizio pubblico tradizionale a vera media company. Abbiamo varcato una nuova frontiera con RaiPlay, che in pochissimo tempo è riuscita a porsi al livello di grandi gruppi internazionali con l'orgoglio di una piattaforma italiana e di servizio pubblico. E lo facciamo ora con Raiplay Sound.
    Anche in questo caso ci confronteremo con grandi soggetti internazionali. Non ci fa paura, perché le potenzialità, la ricchezza, la capacità produttiva, l'archivio della nostra azienda non hanno veramente pari ed eguali".
    "La radio, di cui io sono fan - aggiunge il presidente Rai, Marcello Foa - ha vinto molte sfide, anche l'ultima con il Covid, quando si diceva che per il calo del traffico avrebbe subito una battuta d'arresto. Anche quella di RaiPlay Sound ora ha tutte le caratteristiche per essere una storia di successo e sarà parte fondamentale delle strategie dell'azienda".
    Al debutto "tra fine maggio-inizio giugno" la piattaforma offrirà contenuti originali audio in streaming e offline, oltre che live streaming e ascolto on demand dei canali Radio Rai, accessibile in mobilità, a casa o in macchina.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza