Tv: 'Vivi e lascia vivere' serie dell'anno a Ischia Global

Corsicato e Gerardi premi per fiction Rai1 con la Ricci

(ANSA) - NAPOLI, 11 LUG - 'Vivi e Lascia Vivere' di Pappi Corsicato (Rai1) è la 'serie dell'anno' all'Ischia Global Film & Music fest. Il riconoscimento sarà consegnato ai regista napoletano lunedi 13 luglio e all'attore Antonio Gerardi (Ischia Art Award) il 14 luglio, nel corso della 18/a edizione del festival che parte domani.
    La fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci, ha riscosso un grande successo questa primavera con una media di 7 milioni di spettatori e di oltre il 25% di share per sei appuntamenti (dodici episodi). Corsicato, al debutto nella serialità dopo una carriera trentennale tra cinema d'autore e documentario d'arte, è anche l'ideatore della fiction insieme a Monica Rametta.
    Antonio Girardi, già conduttore radiofonico, 'Iena', ed oggi tra i maggiori interpreti della televisione italiana, nella fiction di Corsicato è il marito della protagonista, una cuoca che vive a Napoli con tre figli. Al centro della vicenda che ha sullo sfondo una città originale e coloratissima, la sparizione dell'uomo, che sconvolgerà la vita di tutti: per l'altissimo gradimento del pubblico già si è parlato di una seconda stagione. Prodotta da Bibi Film tv in collaborazione con Rai Fiction, nel cast della serie anche Massimo Ghini, Iaia Forte, Teresa Saponangelo, Cristina Donadio. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie