Astro Linda in Missione Spazio Reload

In esclusiva su Rai Play, da metà maggio su Rai Gulp

(ANSA) - TORINO, 12 APR - I duri anni di addestramento, di studio e di sacrifici per prepararsi alla missione. La condizione di microgravità che fa svolazzare all'interno dei moduli della stazione dimenticando l'alto e il basso. Il bere una sola bolla d'acqua catturandola mentre fluttua nel vuoto. E infine la meravigliosa sensazione di essere piccoli in un universo gigantesco che solo guardare la Terra dalla spazio sa dare. Ci sarà tutto questo ma anche i racconti delle attività di Luca Parmitano, di Samantha Cristoforetti e di Paolo Nespoli al centro della nuova edizione di Missione Spazio Reloaded che è stata presentata a Cartoons on The Bay, festival della animazione crossmediale promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com. Si tratta di una produzione di Rai Ragazzi, realizzata in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Europea, l'Agenzia Spaziale Italiana e Aeronautica Militare, disponibile in esclusiva sulla piattaforma Rai Play e il portale web di Rai Gulp e poi da metà maggio, in onda anche sul Canale Rai Gulp.
    A guidare questo "viaggio" di otto puntate ci sarà @astro_Linda, ovvero Linda Raimondo, studentessa di fisica e appassionata di spazio e di scienza, pronta a far parte degli astronauti che saranno selezionati per arrivare su Marte.
    In questa nuova edizione di Missione Spazio, gli astronauti faranno conoscere non solo lo spazio e il volo umano, ma anche il valore della convivenza, della ricerca scientifica effettuata in condizioni di microgravità e la funzione "aggregante" che ha il cibo in condizioni estreme come lo spazio. Ogni dichiarazione ci riporta al momento in cui dei bambini hanno sognato di diventare astronauti fino a quando, questi stessi bambini oramai adulti, sono riusciti a realizzare il loro sogno, passando per la selezione, l'addestramento, la partenza, la vita in orbita, per tornare poi sulla terra. Sempre su RaiPlay saranno presto disponibili anche contenuti speciali, con interviste a personaggi legati al mondo dello spazio.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

        Video ANSA