Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Cracco via da Masterchef ma non dalla tv, farò Hell's Kitchen

Cracco via da Masterchef ma non dalla tv, farò Hell's Kitchen

Chef si dedica a nuovo ristorante, resta nella squadra Sky

Cristina, Gloria e Valerio: chi vincerà la finale della sesta stagione di MasterChef Italia? L'interrogativo appassiona - la soluzione giovedì 9 marzo alle 21.15 su Sky Uno HD - ma non è l'unico dalle parti del cooking show più famoso. Carlo Cracco, il fascinoso cuoco di Vicenza è diventato la chef-star per eccellenza, scalando classifiche in libreria (Se vuoi fare il figo usa lo scalogno, uno dei titoli best seller), copertine di riviste e ola al passaggio per le strade italiane grazie a quel programma tv (oltre ovviamente ai piatti e all'estro comunicativo), condotto sin dalla prima edizione nel 2011, annuncia il ritiro, in un'intervista a Repubblica.

"Sì è vero, purtroppo non potrò far parte della giuria nella prossima stagione di MasterChef - dice Cracco all'ANSA . E' una decisione che ho maturato nelle ultime settimane e mi dispiace molto, soprattutto perché lascio almeno temporaneamente una squadra straordinaria, molto affiatata, e un programma che mi ha regalato tante soddisfazioni e anche tante emozioni. Credo che, insieme a Joe, Bruno e Antonino - Bastianich, Barbieri, Cannavacciuolo ndr - in questi anni siamo stati capaci di trasmettere a un pubblico sempre più numeroso e affezionato la passione e la cultura per il cibo e la cucina, oltre all'impegno che un mestiere come il nostro richiede, ogni giorno''. Ma attenzione: l'addio è un arrivederci. Nessun ritiro dalla tv, semmai una pausa per altri impegni. Chef Cracco precisa: ''continuerò a far parte della squadra di Sky, con le prossime edizioni di Hell's Kitchen e chissà magari con altri progetti''.

Tra Masterchef e Hell's Kitchen c'è di mezzo il nuovo ristorante, che dovrebbe aprire in autunno, più di 1000 metri quadrati nella prestigiosa location della Galleria a Milano, dove Cracco trasferirà il ristorante due stelle Michelin.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie