Cultura

Renato Zero e Virginia Raffaele ad Amici

Sabato 28/3 l'annuncio delle squadre, in prime time dall'11/4

(ANSA) - ROMA, 26 MAR - Renato Zero in giuria con Sabrina Ferilli e Francesco Renga, Virginia Raffaele 'guest star', Emma e Elisa coach delle due squadre, Giuliano Peparini confermato direttore artistico e coreografo dello show. Prende corpo il cast della 14/a edizione di Amici di Maria De Filippi, che torna in prime time da sabato 11 aprile su Canale 5. La composizione delle due squadre, la bianca e la blu, che si sfideranno per nove settimane, sarà svelata sabato 28 marzo in day time.

Novità di quest'anno, 'Amici - Verso il serale': in attesa della prima serata, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 16.05 la conduttrice racconterà la vita dei ragazzi nella scuola, mostrando le prime fasi della separazione delle due squadre e le indicazioni dei loro direttori artistici, Emma ed Elisa. Continua, intanto, e con successo, la messa in onda della striscia quotidiana di Amici su Real Time: in primo piano, prove, sfide, confessionali e momenti di vita quotidiana raccontati - ma senza la conduttrice - in chiave interattiva e social.

"Se un talent è in onda da 14 edizioni, unico al mondo, non può essere un caso", sottolinea il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri. "E' frutto del lavoro minuzioso con cui Maria De Filippi e il suo gruppo di lavoro preparano ogni stagione. E Amici 2015 sarà l'ennesima prova. Si annuncia un serale di grande impatto che stupirà per il livello artistico e i contenuti d'attualità. E, in attesa della prima serata, quest'anno abbiamo voluto regalare ai nostri telespettatori una grande novità, Amici - Verso il serale, in cui Maria racconta le cronache della scuola più famosa d'Italia. Amici è un prodotto curatissimo e pensato per le grandi platee televisive. Un'altra magnifica avventura per l'immenso e unico talento di Maria che ha appena concluso una trionfale stagione di C'è Posta per te".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Vai a RAI News

Modifica consenso Cookie