Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dal profumo ai cuscini, Teatro Regio Parma firma collezione

Dal profumo ai cuscini, Teatro Regio Parma firma collezione

Opera degli artigiani teatrali, in vendita online

MILANO, 21 novembre 2020, 17:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Regio di Parma diventa un brand.
    E nel momento in cui i teatri devono rimanere chiusi agli spettatori (ma non agli show tanto che è stato scelto da Andrea Bocelli come location per il suo spettacolo natalizio in streaming mondiale il prossimo 12 dicembre) lancia una propria collezione di prodotto acquistabili nella boutique del teatro o online.
    Fino ad oggi erano a disposizione matite, manifesti, shopper, portachiavi, tazzine e poco altro, ma dal 22 novembre arriveranno i prodotti realizzati dagli artigiani del teatro: cuscini, arazzi, palle di Natale in tessuti preziosi o in terracotta decorata a mano, ma anche riproduzioni dei putti e delle maschere che decorano i palchi del Teatro in polvere di marmo decorata a foglia d'oro, per i più piccoli libri decorati con i miti dell'opera e persino l'eau de parfum Regio Parma.
    "Durante i mesi del lockdown - ha spiegato il direttore generale Anna Maria Meo - il teatro e i suoi lavoratori non hanno mai spesso di concepire, disegnare e realizzare nuovi progetti, anticipando la data d'inizio di molte attività che erano già in cantiere da tempo. Sono stati inaugurati così l'Accademia TRP dedicata alle arti e mestieri del Teatro e delle industrie creative, e progetti come Festival Verdi Home Streaming e Il Regio a casa tua. La volontà di non fermarsi, il desiderio di creare, la capacità di reinventarsi sono stati il motore di altre attività che hanno così permesso di valorizzare e garantire l'impiego dell'intera forza lavoro del Teatro e di non interrompere la relazione con la sua comunità, in un momento in cui grandi teatri internazionali hanno invece abdicato alla loro responsabilità sociale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza