/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italy made with love, vince un Emmy la docuserie su artigianato

Italy made with love, vince un Emmy la docuserie su artigianato

E' in onda sulla Pbs

ROMA, 27 dicembre 2023, 18:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La docuserie "Italy made with love", dedicata all'artigianato italiano, ha vinto l'Emmy quale Outstanding Educational and Informational program nella categoria day time della prestigiosa manifestazione di Los Angeles dedicata alle produzioni televisive. Prodotta dalla Symbio Studios di Patrick Greene che firma anche la regia, la serie è in onda sulla PBS e racconta il miglior artigianato italiano di sei regioni: Liguria, Toscana, Umbria, Puglia, Emilia Romagna e… Venezia. "Speriamo sia solo l'inizio - dice la produttrice italiana Francesca Pedrazza Gorlero - perché Italy made with love ha dimostrato di essere uno straordinario strumento di conoscenza e un efficace volano di marketing del territorio e delle attività coinvolte". L'idea è nata, dice il regista Patrick Green - durante il Covid a Bologna: "Mia moglie Sara è italiana, ogni giorno vedevo le botteghe chiuse e gli artigiani che continuavano a lavorare. Mi sono chiesto cosa potessi fare per loro. Da qui è nata l'idea. La moglie di Patrick, Sara è la figlia di Dodi Battaglia dei Pooh. Il cantautore della storica band ha celebrato con orgoglio il premio vinto dal genero e "dedicato all'Italia e ai suoi artigiani". Patrick era già stato premiato agli Emmy nel 2014 per la miglior regia per la serie Ocean Mysteries con Jeff Corbin.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza