Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ticketmaster in tilt, stop prevendite Taylor Swift

Ticketmaster in tilt, stop prevendite Taylor Swift

Ira dei fan e a Capitol Hill tra richieste di rompere monopolio

NEW YORK, 18 novembre 2022, 17:43

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Devastante flop per Ticketmaster: la piattaforma che ha il quasi totale controllo sugli accessi a concerti, eventi sportivi e altri spettacoli, ha cancellato le vendite dei biglietti al pubblico per il prossimo tour di Taylor Swift dopo che le richieste dei fan hanno mandato in tilt il sistema.
    I 52 concerti del tour 'Eras', il primo della Swift in cinque anni con una dovizia di nuove canzoni che l'artista non ha mai cantato dal vivo, dovrebbe partire il 17 marzo da Glendale in Arizona e l'attesa tra i fan per conquistare l'ingresso ad una delle date era spasmodica: alcuni di loro, per stare davanti al computer e rinfrescare la pagina di Ticketmaster, hanno saltato il lavoro o un giorno di scuola.
    Tra martedi' e giovedi' due milioni di biglietti sono stati venduti ad altrettanti fan 'verificati', ma poi la piattaforma e' andata in tilt quando 14 milioni di clienti (tra questi anche molti bot, per un volume totale che avrebbe riempito 900 arene) hanno tentato l'accesso e non è chiaro se ci sarà una nuova prevendita o quanti biglietti ancora siano disponibili.
    Le vendite in programma oggi sono state in ogni caso cancellate "a causa dello straordinario eccesso di domanda e l'insufficiente inventario rimasto", ha annunciato la piattaforma.
    Taylor Swift e' una delle cantanti piu' famose della sua generazione e una meticolosa manager del suo brand. Negli ultimi due anni ha pubblicato cinque album con relative operazioni di marketing, il cui ultimo, 'Midnights' uscito in ottobre, ha venduto oltre un milione e mezzo di copie solo negli Stati Uniti, un record assoluto degli ultimi sette anni, mentre dieci canzoni di 'Midnights', in una prima volta per Billboard, hanno occupato i primi dieci posti nella hit parade.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza