Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rockin' 1000 apre capitale, obiettivo raccolta 1 milione

Musica

Rockin' 1000 apre capitale, obiettivo raccolta 1 milione

Crowdfunding per sviluppare community, tour nel mondo e dischi

CESENA, 24 novembre 2021, 13:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Rockin'1000, la più grande rock band del mondo, famosa per aver riunito mille musicisti nell'estate 2015 al parco Ippodromo di Cesena per suonare all'unisono 'Learn to Fly' dei Foo Fighters e aver raggiunto, con il video di questa performance, oltre 58 milioni di visualizzazioni su YouTube, ha lanciato una campagna su MamaCrowd (https://tinyurl.com/Rockin1000Campaign), la più importante piattaforma italiana per operazioni di equity crowdfunding che permette di investire nelle migliori startup e Pmi italiane, con un obiettivo di raccolta di un milione di euro. La campagna, che parte oggi per concludersi il 31 gennaio, sarà aperta sia alla community della rock band, che attualmente conta 26.000 musicisti e appassionati di musica in tutto il mondo, che agli investitori interessati a un progetto nato da un evento che ha portato alla creazione di una enorme community internazionale e si è trasformato in una Pmi innovativa, e oggi anche in una Società Benefit, che opera in un settore tra i più effervescenti.
    "I fondi raccolti - spiega Fabio Zaffagnini, ex geologo marino e ora Ceo di Rockin'1000 - serviranno per il consolidamento della parte musicale, il potenziamento tecnologico della piattaforma, lo sviluppo della community e il suo engagement. Il core business rimarrà fare musica. Nei prossimi anni la parte musicale verrà ampliata, perfezionando lo show e potenziando le strategie di distribuzione. L'obiettivo è un tour nei quattro continenti, moltiplicando i partecipanti della community (sono previsti oltre dieci show nel 2022, una ventina nel 2024), ma anche quello di incidere un disco con brani inediti". La società lavorerà al potenziamento tecnologico di piattaforma e app, con l'obiettivo di arrivare nel 2024 a 450.000 componenti. Nuove funzionalità andranno ad aumentare l'engagement dei musicisti (chat, formazione, tutoring, ricerca band, ecc), occasioni di incontro come le Reunion e i 'Rockin'1000 Party', oltre alla possibilità di far diventare la piattaforma un luogo in cui anche altri player potranno promuovere brand e iniziative, coinvolgendo i musicisti. Sarà anche un canale per la produzione e vendita di merchandising in edizione limitata.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza