Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Musica
  4. Cosmo, con miei blitz gioco con questi tempi incerti

Cosmo, con miei blitz gioco con questi tempi incerti

In 3000 all'Alcatraz di Milano dopo concerti rimandati a Bologna

(ANSA) - MILANO, 24 NOV - "Invece di rimandare a un momento sicuro preferiamo giocare in questi tempi incerti". Così Cosmo parla del suo 'blitz' di ieri sera all'Alcatraz di Milano, dove 3000 persone hanno ballato e cantato sulle note di 'La terza estate dell'amore', il suo ultimo album. Un concerto organizzato dopo che 'La festa dell'amore' organizzata per lo scorso ottobre a Bologna è stata rimandata al 2022.
    "L'idea del blitz non è qualcosa di isolato e neanche prevedibile, con le notizie recenti non si sa bene che decisioni prenderà il governo ma noi - racconta Cosmo - abbiamo pensato di tenerci pronti a tutto" e per questo "di blitz ce ne saranno altri che annunceremo a brevissimo".
    Il blitz - così Cosmo ha voluto chiamare il suo live - "nasce dall'incertezza di questi tempi, abbiamo lottato con la nostra squadra per riuscire a suonare in autunno a Bologna, non ci siamo riusciti e oltre ad aver spostato le date ci siamo detti 'ovunque c'è la possibilità di suonare dobbiamo sfruttarla', visto che i club avevano una situazione burocraticamente più snella abbiamo deciso di infilarci e tirare su uno spettacolo riadattato rispetto a quello di bologna ma un concerto al 100% con tutto il lavoro fatto in questi ultimi anni". Rispetto al passato, a livello di scaletta, Cosmo ha deciso di alternare brani "più da ballare e momenti più tranquilli. Mi piaceva - dice - l'idea di fare un viaggio più completo e profondo".
    In attesa del prossimo blitz, dal 3 dicembre sarà in radio 'Vele al vento', secondo estratto dall'ultimo disco, intreccio di sonorità eighties e clubbing, auspicio di un viaggio senza mappe né padroni, che apra al futuro. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie