Cultura

Musica: Gianni Bismark torna con "Docet: 2016-2017"

Dal 24 settembre, collaborazioni con Tony Effe, Pyrex e Wayne

(ANSA) - ROMA, 15 SET - Il rapper romano Gianni Bismark pubblica il 24 settembre il nuovo progetto "Docet: 2016-2017", una raccolta di brani finora mai resi disponibili sulle piattaforme digitali (ad eccezione di YouTube) e due inediti "Embè" e "Da un po'".
    Un progetto che torna alle radici del percorso musicale di Gianni ma che allo stesso tempo completa un cerchio che si chiude, prima della pubblicazione di un disco nuovo di inediti a cui il rapper sta lavorando.
    "Docet: 2016-2017" è stato voluto fortemente dai fan del rapper (su YouTube le canzoni già pubblicate hanno totalizzato ad oggi oltre 7 milioni di visualizzazioni). Il titolo originario del progetto doveva essere "doctum doces" dalla frase latina di Plauto "insegni a chi già sa", a rimarcare come questo disco sia stato pensato e indirizzato ai fan dell'artista.
    Il progetto racchiude 12 brani composti fra il 2016 e il 2017 già editi su YouTube (ad eccezione di "Embè" e "Da Un Po'"). Nel disco sono presenti collaborazioni con i colleghi Tony Effe (in due tracce), Pyrex e Wayne.
    La copertina del disco si rifà ancora una volta ai marmi dell'antichità romana, collegamento al luogo di nascita di Gianni (il rapper va fiero della sua 'romanità') ma anche al tema del ritorno alle origini, presentando al grande pubblico brani che antecedono le prime uscite ufficiali del rapper.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie