Un disco per parlare dei disagi
del nostro tempo, con Andrea Mingardi, Danilo Sacco (ex voce dei
Nomadi), Alberto Bertoli e numerosi altri cantanti e musicisti:
è in uscita l'11 giugno in tutti i digital store (distribuzione
Believe) il progetto del 'Collettivo Mario Rossi', nato da
un'idea e dal sostegno di Alessandro Simonazzi per
rappresentare attraverso un nome comune, il più diffuso in
Italia, "tutte quelle persone che non hanno voce e vorrebbero
giustamente averla".
Sono stati coinvolti undici artisti, di generi e percorsi
musicali diversi, dal cantautorato al rap, per abbracciare ogni
forma di comunicazione attraverso la musica: tra loro anche Luca
Anceschi e la figlia Lisa, Francesco Ottani, Digiuno,
Mamamicarburo, Ma noi no, Wondo & Sub ZerO, Joob, QBR ed Emly
Sporting Club.
"La forza del gruppo è da sempre un mio punto fermo e da
esterno al mondo musicale - spiega Simonazzi - Ma conoscendo la
potenza della musica, ho semplicemente sommato questo mio credo
all'unione di artisti che fossero sulla mia lunghezza d'onda e
avessero qualcosa da comunicare, ognuno a modo suo, ma guidati
da una stessa motivazione, che è quella di lanciare un messaggio
comune, rispetto a una tematica oggi molto sentita, come quella
della costrizione delle nostre vite in pandemia".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA