Mahmood, a giugno arriva il nuovo album 'Ghettolimpo'

Il 21 esce Zero, parte della colonna sonora della serie Netflix

Mahmood annuncia "Ghettolimpo", il suo nuovo album in uscita l'11 giugno 2021, disponibile in preorder nei formati cd autografato e vinile autografato.
    Anticipato a febbraio dal singolo "Inuyasha" (disco d'oro), "Ghettolimpo" rappresenta un nuovo immaginario per l'artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del cantautorato urban pop, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo. L'album apre a un mondo dalle molteplici sfaccettature, dove ogni traccia rimanda a una sua simbologia e alla storia di un personaggio che, come nei vari livelli di un videogioco, si rivela all'ascoltatore brano dopo brano. Un universo con molti rimandi, popolato da dèi dell'Olimpo insieme a svariati personaggi, dove si uniscono le suggestioni tratte dai miti greci insieme alle esperienze di eroi moderni che vivono la loro quotidianità, cercando di superare gli ostacoli nelle diverse situazioni. Nel Ghettolimpo di Mahmood non troviamo figure onnipotenti appartenenti a un luogo irraggiungibile, ma la descrizione di semplici persone straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita.
    Mercoledì 21 aprile uscirà su tutte le piattaforme digitali "Zero", scritto da Mahmood, D. Petrella, D. Faini e prodotto da Dardust, il brano che fa parte della colonna sonora e porta il nome della nuova serie originale disponibile su Netflix proprio dal 21, nata da un'idea di Antonio Dikele Distefano, per cui Mahmood ha curato un episodio come music supervisor. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie