Soddisfazione degli organizzatori
della 26/a edizione del Concerto dell'Epifania che si è rivelata
un successo televisivo, con 1.123.000 spettatori e un share del
7,4% raccolti in seconda serata su Rai1.
"Il successo televisivo conseguito ieri sera - afferma
Giuseppe Reale, autore del programma - è la conferma che il
nostro è un progetto culturale ed educativo, che affascina e
coinvolge varie fasce della popolazione. Il ritorno nel
Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova è stata
un'importante occasione per promuovere tra il grande pubblico le
bellezze storiche ed artistiche di una città unica al mondo come
Napoli".
"Vincere la sfida della seconda serata in tv - sostiene il
direttore artistico, Francesco Sorrentino - è motivo di grande
soddisfazione. Una soddisfazione, a mio avviso, doppia, viste le
infinite difficoltà operative e logistiche imposte dalla
contingenza sanitaria. Molti avranno la possibilità di rivivere
le emozioni del Concerto mediante la piattaforma RaiPlay, così
come i nostri connazionali sparsi in tutto il mondo, attraverso
la rete Rai".
Il concerto, per la prima volta a confronto con il pubblico
serale di RAI1, ha più che raddoppiato gli ascolti degli altri
programmi andati in onda nella seconda serata di ieri, martedì 5
gennaio. Il tradizionale appuntamento culturale e musicale,
presentato da Arianna Ciampoli, ideato e promosso
dall'Associazione Oltre il Chiostro, ha avuto come protagonisti
l'Orchestra Partenopea di Santa Chiara diretta dal maestro
Adriano Pennino e molti artisti, da Mario Biondi a Peppino di
Capri. La produzione per la Rai è di Melos International di
Dante Mariti, insieme all'Associazione Musica dal Mondo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA