Esce nuovo singolo di Bersani, e Cremonini si congratula

Scambio cortesie su Instagram, "Samu, un genio". "Ti voglio bene"

(ANSA) - ROMA, 18 SET - "Samuele Bersani è un genio. Abbiamo vissuto per anni a 10 metri di distanza a Bologna, tra i piccoli portici arancioni che ospitavano le nostre canzoni e carriere.
    Mi faceva sentire bene pensare che lì a due passi da me nascevano le sue. Mi ha detto un giorno che 'io scrivo solo quando è il momento giusto per farlo'. Oggi è il momento giusto per ascoltarti Samu. Nasce con il nuovo singolo Harakiri il tuo nuovo progetto, che riporta tutte le cose al loro posto. #CinemaSamuele, che titolo. Nel momento in cui i cinema sono ammaccati e dimenticati, le produzioni in crisi, quando gli algoritmi a cui ci siamo venduti decidono cosa dovremmo vedere domani sera, tu riapri le sale e in ognuna ci proietti una canzone. Ricordi che le canzoni sono immaginazione e senza immaginazione è impossibile capire gli altri". Nel giorno di uscita del nuovo singolo di Samuele Bersani, arriva l'endorsement su Instagram di Cesare Cremonini. Subito la replica di Bersani: "Mi emozionano le tue parole Cesare! Mi emoziona il tuo gesto, quello di un principe dall'animo gentile. Quei piccoli portici arancioni e silenziosi avevano dentro la nostra reciproca stima, di note e parole. Ti voglio bene!".
    In un altro post il cantautore bolognese ha battezzato l'uscita del suo nuovo lavoro così: "Nel mio cinema si proiettano diversi generi di film, drammatici, ironici, terrorifici, addirittura fantascientifici. Io sono già felice di pensarvi all'entrata di una sala, che è banalmente una stanza della mia vita. Perché sia la mia vita che la copertina del mio album sono un condominio e spero di trovarvi presto sulle scale o ad una riunione". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie