Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce la superband DPCM Squad a sostegno lavoratori spettacolo

Nasce la superband DPCM Squad a sostegno lavoratori spettacolo

Con Max Pezzali, Stato Sociale, Marco Giallini, J-Ax, Emis Killa

ROMA, 03 giugno 2020, 13:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A sostegno dei lavoratori dello spettacolo, nasce la superband DPCM Squad. Un'idea nata per gioco da Max Pezzali e Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale. Il gruppo bolognese ha composto per Pezzali una nuova canzone che riporta al giorno d'oggi il mondo descritto ai tempi degli 883: slogan, personaggi e luoghi tratti dai cavalli di battaglia degli 883 trovano nuova vita in quella che, ironicamente, è stata battezzata "Una canzone come gli 883", in uscita per Warner Music il 5 giugno.
    Un gioco il cui risultato è stato tanto sorprendente da spingere i due protagonisti a coinvolgere un inedito super team di amici/artisti: Cimini, Eugenio in Via di Gioia, Fast Animals and Slow Kids, Marco Giallini, J-Ax, Jake La Furia, Emis Killa, La Pina, Pierluigi Pardo, Pinguini Tattici Nucleari, Nicola Savino con la produzione di Boss Doms.
    Le voci sono state registrate con i mezzi disponibili durante la quarantena: cellulare, home studio, sino al Forum Music Village di Roma.
    Il video della canzone è stato realizzato da Tito Faraci e Roberto Recchioni, due star del fumetto affiancate dal regista Giorgio Testi. La copertina è di Paolo "Ottokin" Campana.
    I proventi del brano andranno in beneficenza: il progetto supporta infatti l'iniziativa di Spotify COVID-19 Sosteniamo la musica, un fondo lanciato in tutto il mondo per individuare soluzioni a sostegno di artisti, musicisti, autori, tecnici. In Italia il fondo arriva grazie a Music Innovation Hub ed è promosso da FIMI. Per ogni euro donato a Music Innovation Hub, infatti, Spotify ne verserà un altro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza