Nel 2007 il grande magazzino
londinese di lusso Harrods ha introdotto un profumo per cani
chiamato Sexy Beast. Nel febbraio 2022, Elisabetta II ha
lanciato la colonia per cani Happy Hounds, impreziosita dallo
stemma della tenuta reale di Sandringham. Per 20 sterline, il
rivenditore britannico Space NK vende uno spray per cani con
"note di testa croccanti" Dedcool Pet Fragrance 01 "Taunt".
Kiehl's, di proprietà di L'Oréal, vende il Cuddly-Coat Cleansing
Spritz.
Le fragranze per cani non sono certo una novità, ma l'incursione
di una delle migliori case di moda è la prima volta. Sta facendo
notizia Fefè il profumo (analcolico) per cani lanciato da Dolce
& Gabbana il cui nome è lo stesso del cane del co-fondatore del
brand Domenico Dolce. "Note calde" di ylang ylang, muschio e
legno di sandalo. Il nuovo spray per cani di lusso ha una zampa
placcata in oro 24 carati sulla bottiglia di vetro e ai clienti
viene offerto un esclusivo collare per cani Dolce & Gabbana con
targhetta. Il costo? Circa 100 euro.
"Amore incondizionato", "leale" e "giocoso" sono alcune delle
parole al centro dell'ultima campagna della maison italiana per
una nuova nebbia profumata analcolica per cani. "Sono delicato,
autentico, carismatico", inizia la pubblicità mentre sfoglia le
riprese di un bassotto finemente curato, un chihuahua e un
bichon frisé, tutti appollaiati su uno sgabello. "Perché non
sono solo un cane, sono Fefé.".
Il business degli animali domestici è sempre più
antropomorfizzato, così dopo i completi moda uomo-pets, ora le
griffe si lanciano nel settore fragranze e beauty.
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