Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gruppo Otb entra nel mondo virtuale con Bvx

Gruppo Otb entra nel mondo virtuale con Bvx

Stefano Rosso è nominato ad di Brave Virtual Xperience

ROMA, 30 novembre 2021, 17:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Gruppo Otb guidato da Renzo Rosso, entra nel mondo virtuale fondando Bvx, Brave Virtual Xperience, che si occuperà dello sviluppo di prodotti e contenuti destinati al Metaverso. Stefano Rosso, figlio del patron del gruppo a cui fanno capo i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander, e Viktor&Rolf (ma Otb controlla anche Staff International e Brave Kid e detiene una quota di minoranza del marchio americano Amiri), già nel cda del gruppo Otb, nel board di Aura Blockchain Consortium e fondatore di D-Cave, piattaforma lifestyle dedicata alla Digital Culture, in qualità di amministratore delegato di Bvx, focalizzerà il lavoro del Competence Centre sullo sviluppo di nuovi prodotti digitali nel Metaverso, negli Nft e nel gaming. La Newco, si occuperà di sviluppare contenuti e prodotti destinati al mondo virtuale. Bvx lavorerà trasversalmente con tutti i brand del Gruppo, con i principali player e piattaforme del settore del gaming e del Metaverso. L'obiettivo è quello di avvicinare e coinvolgere i consumatori più giovani e creare progetti capaci di accelerare la crescita di Otb, dal momento che, secondo un report di Morgan Stanley, Metaverso, Nft e gaming potrebbero far crescere il potenziale mercato dei gruppi del lusso di oltre il 10% entro il 2030 e aumentare i profitti del settore di circa il 25%.
    "Ho sempre pensato - ha commentato Renzo Rosso chairman del Gruppo Otb -che la tecnologia fosse la nuova frontiera del settore della moda. Con Bvx vogliamo essere pionieri del digitale e del Metaverso nella nostra industry, presidiando il mondo virtuale e anticipando le richieste delle nuove generazioni di consumatori. Stefano è la persona giusta per guidare il cambiamento, per le competenze maturate da anni in questo settore e la capacità d'intercettare e concretizzare le sue evoluzioni". "Sono fiero e orgoglioso di cogliere questo nuovo incarico così stimolante e rivoluzionario. Bvx ha l'onere e onore di traghettare il gruppo Otb e i suoi marchi verso il futuro della nostra società, che integrerà la vita del mondo fisico con il mondo virtuale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza