(ANSA) - MILANO, 14 GEN - Insieme alle sfilate di Milano Moda
Uomo, al via il 15 gennaio sul web, torna WSM Fashion Reboot,
format del salone White sull'innovazione sostenibile che, per
questa edizione, debutta con un progetto interamente digitale.
Dal 16 al 18 gennaio saranno online sulla nuova piattaforma
WSM-WHITE oltre 40 collezioni uomo e gender fluid con dna
artigiano e sostenibile. Tra i protagonisti di questa edizione
nomi come Tiziano Guardini, Patrick McDowell, Blue of a kind,
Yekaterina Ivankova, che è stata anche Special Project del
salone.
"Nell'impossibilità di realizzare presentazioni ed eventi
live, questa edizione White ha saputo comunque apportare
innovazione e creatività nel mondo del fashion - commenta
l'assessora Cristina Tajani -. Grazie a un calendario totalmente
online che coniuga linguaggi contemporanei e tecnologia, si
permette a tante piccole realtà artigianali di presentare in
maniera efficace e mirata le proprie idee e collezioni a buyer,
giornalisti e operatori quasi fossero presentazioni private ad
hoc".
"In questo particolare momento storico - commenta
Massimiliano Bizzi, founder di White - il ruolo di noi
organizzatori è di supportare con tutti i mezzi le aziende Pmi
anche attraverso la promozione digitale, che deve essere
orientata al mondo dei buyer per poter concretamente mettere in
collegamento le aziende alla propria rete di clienti già attivi.
Per questo stiamo studiando e lavorando anche in vista di
febbraio a un progetto che possa essere di concreto supporto
alle Pmi e finalizzato al creare una connessione diretta tra
aziende e buyer".
Parte rilevante di questa edizione sarà il 'match making' tra
le realtà presentate e i buyer, che saranno accompagnati sulla
piattaforma online per visionare le collezioni delle aziende e
potranno fissare in tempo reale i loro appuntamenti. (ANSA).
White lancia Wsm con 40 collezioni uomo e gender fluid
Versione solo digitale per format sull'innovazione sostenibile
