Prada firma abiti film su Billie Holiday

Nove capi per Andra Day

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Prada ha annunciato in una nota di aver collaborato con il regista candidato all'Oscar Lee Daniels al nuovo film "The United States vs. Billie Holiday", con la realizzazione di una selezione di abiti, per la cantautrice nominata nominata ai Grammy Awards, Andra Day, che interpreta Billie Holiday.
    Prendendo ispirazione dai suoi modelli d'archivio, Prada ha reinterpretato con un occhio contemporaneo gli outfit più iconici di Billie Holiday, rendendo omaggio al periodo storico in cui visse, la leggenda del blues, tra gli anni Quaranta e Cinquanta. Il risultato sono nove costumi di scena, tra cui abiti da sera in raso di seta impreziositi da piume e frange con linee anni Cinquanta, e un abito a colonna in doppio raso di seta color avorio, con scollatura a cuore e ricami con cristalli preziosi. Billie Holiday è un'icona della musica senza tempo che ha segnato l'evoluzione musicale e artistica americana con l'intensità della sua voce e con la sua immagine.
    Fanno parte del cast Trevante Rhodes, candidato al Naap Image Award, e Natasha Lyonne, candidata agli Emmy, insieme a Garrett Hedlund, Miss Lawrence, Rob Morgan, Da'Vine Joy Randolph, Evan Ross, Tyler James Williams, Tone Bell ed Erik LaRay Harvey.
    Il film debutterà negli Stati Uniti su Hulu il 26 febbraio.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie