Fendi ci ripensa, sfilerà con Uomo e Donna a Milano

A giugno la maison aveva annunciato defilè a Roma il 22/9

(ANSA) - ROMA, 20 LUG - Fendi "ci ripensa" e annuncia che la sfilata delle collezioni Uomo e Donna Primavera/Estate 202, avrà luogo a Milano in occasione della prossima Milan Fashion Week il 23 settembre.
    Circa un mese fa, a giugno, il direttore creativo della maison Silvia Venturini Fendi, aveva fatto sapere che la sfilata si sarebbe svolta a Roma il prossimo 22 settembre, nel quartier generale di Fendi, a Palazzo della Civiltà con un evento che avrebbe unificato per la prima volta le collezioni Uomo e Donna.
    La sfilata si sarebbe dovuta svolgere in concomitanza con l'inizio della Fashion Week di Milano, in programma fino al 28 settembre. Oggi il contrordine.
    "In attesa dello sviluppo del calendario da parte di Cnmi (la Camera Nazionale della Moda Italiana) - precisa una nota della maison - e dopo l'ipotesi iniziale di tenere l'evento presso la propria sede di Roma per continuare a contribuire allo stretto rapporto della maison con la Città, Fendi conferma ora la sua sfilata a Milano, mercoledì 23 settembre 2020. In un momento così delicato per il settore, il ritorno delle sfilate rappresenta un'opportunità fondamentale per valorizzare l'eccellenza della moda italiana e rilanciare la filiera.
    Un'opportunità che Fendi sostiene, in sinergia con gli altri brand del made in Italy, e Cnmi, ripartendo da Milano, che negli ultimi mesi è stata duramente colpita e che adesso, anche attraverso la moda, torna ad essere un simbolo di rinascita per l'intero Paese. Un impegno, quello di valorizzare l'eccellenza italiana e dare un segnale forte di ripresa, che Fendi ha avviato con Anima Mundi a Roma, che rappresenta un omaggio emozionante alle proprie origini romane". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie