Il marchio di abbigliamento
americano Tommy Hilfiger, annuncia in una nota, la donazione di
oltre 10.000 T-shirt classiche bianche a supporto dello sforzo
sanitario pubblico in Europa e negli Stati Uniti. Il contributo
"in natura" è rivolto agli operatori sanitari impegnati
nell'assistenza ai pazienti affetti da Covid-19: i loro
Dispositivi di Protezione Individuale possono infatti generare
un calore tale da spingerli a cambiare fino a tre T-shirt in un
turno. Questi aiuti rientrano nell'impegno della società a
favore dei soggetti e delle comunità colpite dalla pandemia
globale di coronavirus. Hilfiger ha lanciato anche una capsule
collection in edizione limitata di T-shirt e felpe bianche,
disegnate in collaborazione con il proprio pubblico. I fan del
brand possono visitare le pagine Instagram @TommyHilfiger o
@TommyJeans e votare i loro modelli preferiti. Le proposte
vincenti potranno essere acquistate sul sito tommy.com in alcuni
mercati selezionati. Il 100% degli incassi sarà devoluto alla
sfida globale contro il Covid-19.
"Queste circostanze straordinarie chiamano in causa ognuno
di noi, perciò rimanere uniti è il modo migliore per andare
avanti - ha commentato Tommy Hilfiger -. Anche noi vogliamo dare
il nostro contributo e assistere chi ne ha più bisogno. Il
nostro spirito d'ottimismo è oggi più presente che mai.
Incoraggiamo tutti a rimanere a casa per continuare a sostenere
coloro che si stanno prendendo cura di noi".
Finora, Tommy Hilfiger e la casa madre PVH Corp (nella sua
orbita c'è Calvin Klein), attraverso la PVH Foundation, PVH ha
donato 2 milioni di dollari al Covid-19 Solidarity Response
Fund, così come altri fondi a supporto degli operatori sanitari
in prima linea.Per quanto riguarda gli operatori sanitari, PVH
ha donato oltre due milioni di camici isolanti, mascherine KN95,
mascherine a tre strati e mascherine facciali al Montefiore
Health System di New York. A inizio febbraio, PVH ha destinato 2
milioni di renminbi (pari a 275.000 dollari statunitensi) alla
Red Cross Society of China.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA