H fornirà dispositivi protezione agli ospedali

Il gruppo ha messo a disposizione della UE capacità logistiche

(ANSA) - ROMA, 23 MAR - H&M Group fornirà dispositivi di protezione per gli ospedali. Lo annuncia una nota del colosso svedese di abbigliamento low cost dove viene precisato che "Per aiutare a contrastare gli effetti diffusi della pandemia Covid-19, il Gruppo H&M sta ora rapidamente organizzando la sua catena di fornitura per produrre dispositivi di protezione individuale da fornire agli ospedali e agli operatori sanitari".
    Il gruppo H&M utilizzerà la capacità della sua catena di approvvigionamento, comprese le sue operazioni di acquisto diffuse e capacità logistiche, al fine di iniziare a consegnare il più presto possibile. I team della catena di fornitura dell'azienda in tutto il mondo stanno ora supportando collettivamente questi sforzi iniziali per aiutare paesi e comunità in tutto il mondo.
    La decisione è stata presa dopo che il ceo di H&M Helena Helmersson ha contattato l'UE per comprendere le esigenze e offrire l'aiuto dell'azienda.Il gruppo ha immediatamente iniziato a preparare la produzione di dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari.
    "Il Coronavirus sta colpendo in modo drammatico ognuno di noi - ha commentato Anna Gedda, a capo della sostenibilità di H&M - e il gruppo come molte altre organizzazioni, sta facendo del suo meglio per fornire il suo supporto in questa straordinaria situazione. Consideriamo queste azioni come un primo passo per offrire il nostro migliore supporto alla popolazione mondiale.
    Siamo tutti coinvolti e dobbiamo affrontarlo rimanendo uniti e condividendo ciò che possiamo con la collettività". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie