Si apre il 18 febbraio sotto il
segno della Cina, la grande assente di queste sfilate, la nuova
edizione di Milano Moda Donna, che dal 19 al 24 febbraio
ospiterà 56 sfilate, 96 presentazioni e 34 eventi, per un totale
di 188 appuntamenti. Ma nessuno nasconde la paura per il
coronavirus, che si fa sentire già dalle assenze a questa
edizione, con mille addetti ai lavori cinesi rimasti a casa.
Non è un caso che l'inaugurazione del fashion hub della
Camera Moda coincida con il lancio della campagna "China, we are
with you", pensata per permettere al mondo della moda cinese di
vivere l'esperienza della Fashion Week in streaming. Così 8
giovani designer partecipano virtualmente alla kermesse grazie a
video e nuove tecnologie. L'unico presente è Han Wen, che abita
a Londra. Non si è lasciata scoraggiare, invece, la 35enne Anna
Yang che è arrivata facendo scalo a Francoforte. La collezione
del suo marchio Annakiki era già pronta e ha confermato la
sfilata. Assenti dalle passerelle Angel Chen, Ricostru e Hui.
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