"Ho rivisitato l'archivio di Fay e
penso che sia un marchio di prodotti identificabili, iconici,
non di tendenza. Il giaccone 4 ganci è quello. Lo si può
ripensare studiando in nuovi tessuti performanti, in una nuova
palette di colori, rivedendo i dettagli come i ganci, ma deve
essere riconoscibile e deve durare nel tempo. Io voglio che il
cliente di Fay torni nel negozio con suo figlio. Così come credo
che il target di riferimento femminile sia un certo tipo di
donna borghese che lavora, scattante, ma molto attenta a cosa
indossa. Le mie sono donne che vanno in motorino e hanno bisogno
di giacconi antivento e antipioggia, confortevoli e chic".
Così Arthur Arbesser, designer nato a Vienna ma adottato
dall'Italia, visto che vive e lavora a Milano da diversi anni.
Arbesser, giudicato uno dei nomi più interessanti dell'attuale
panorama della moda, è a Roma per presentare la nuova collezione
Fay che ha disegnato da neo direttore creativo del marchio.
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